Di LGE la TV LCD più grande al mondo

LG Electronics ha mostrato la prima TV LCD TFT da 29 pollici, la più grande mai prodotta al mondo. Rispetto da una normale TV CRT può vantare una definizione molto elevata, adatta per la TV digitale o l'output di un computer

Seoul (Corea del Sud) - E' con un mostro da 29 pollici di diagonale che LG Electronics conquista il nuovo primato di TV LCD TFT più grande al mondo. Il record precedente apparteneva a Sharp ed era di 28 pollici.

Lo schermo wide screen della nuova TV di LGE è completamente piatto ed in grado di offrire definizioni elevate, adatte alla TV digitale od anche per la visualizzazione a pieno schermo o in finestra (tecnologia "picture in picture") di output video provenienti da un PC o da una set-top box.

La tecnologia LCD di LGE, applicata al nuovo modello di TV digitale, ha permesso di ottenere una luminosità dello schermo doppia e consumi energetici dimezzati rispetto ad un monitor CRT tradizionale. La TV è sottile 6,5 cm e pesante 39 Kg, rispettivamente un ottavo e circa la metà di un CRT.
Per il prossimo anno, LGE prevede che la domanda mondiale di TV LCD salga a 500.000 unità raggiungendo i 2,5 milioni per il 2003. Nel frattempo i suoi laboratori sono già al lavoro per produrre modelli da 32 pollici.
TAG: hw