StarOffice sbarcherà su Mac

Con l'aggiornamento delle FAQ di StarOffice, Sun dichiara l'intenzione di voler sviluppare, per il prossimo anno, una versione di StarOffice per Mac. Tra sole e mela è sbocciato l'amore?

Palo Alto (USA) - In seguito allo stretto sodalizio fra Apple e Sun, per gli utenti della mela sarà finalmente possibile mettere mano, il prossimo anno, su uno dei software open source che più possono ambire a rivaleggiare con la suite per l'ufficio di Microsoft: StarOffice.

Le FAQ aggiornate del noto pacchetto per l'ufficio rivelano infatti l'intenzione di Sun di portare la suite su piattaforma Mac per l'estate del 2001. Questo è anche un risultato del rilascio, lo scorso ottobre, del codice sorgente di StarOffice, un passo importante verso il supporto cross-platform.

La necessità di supportare più piattaforme differenti verrà superato, in futuro, dall'affermarsi dei servizi ASP, come lo stesso StarPortal, che consentiranno di affittare applicativi via Web. Sun si dice però consapevole che questo grande salto richiederà del tempo e che le suite stand alone hanno ancora diversi anni di vita davanti a loro.
TAG: apple