Un grande riconoscimento, con cui Quick Heal riesce ancora una volta a dimostrare le proprie capacità: un antivirus efficace per lo smartphone che assicura l’eliminazione di tutti i virus.
Quick Heal Total Security per Android ha raggiunto tutti i livelli delle prestazioni richieste, dichiarato da AV-TEST, per le categorie di PROTEZIONE, RIPARAZIONE e USABILITà.
L’istituto AV-Test, con sede a Magdeburgo in Germania, detiene la fama in tutto il mondo di fornitore di servizi indipendente nei settori della sicurezza e nella ricerca degli anti-virus. Questa attività, grazie alla tecnologia innovativa, consiste nel rilevare, analizzare e comunicare ai clienti gli ultimi virus. Le rigorose metodologie di test includono parametri per il blocco completo dei malware, falsi positivi, prestazioni e test delle caratteristiche.
Dal punto di vista degli utenti, usabilità e protezione, sono criteri molto importanti a cui devono attenersi i produttori perché esigono che i dispositivi operino senza alcun rallentamento, essendo la principale ragione per cui si evita di utilizzare software di sicurezza.
AV-Test ha testato 22 prodotti per la sicurezza degli smartphone; ogni dispositivo è stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica per garantire un ambiente imparziale e pulito, infine aggiornato alle ultime versioni disponibili, con connessione su cloud durante la prova. Il sigillo AV-Test viene assegnato sulla base di tre categorie: protezione, in cui si verifica l’efficacia del prodotto contro gli attacchi malware; riparazione, in cui si accerta l’efficienza del prodotto nella rimozioni di tutti i componenti attivi di malware che possono causare modifiche del sistema e usabilità, in cui si da conto dell’aspetto di utilità del prodotto stesso. Quick Heal Total Security per Android, oltre ad essere efficace al 93% nel battere le applicazioni malevoli, detiene anche il primato per l’usabilità, utile a concedere all’utente una certa flessibilità nell’utilizzo del dispositivo, tenendo di conto che non ha impatto sulla batteria, non rallenta il normale uso e non genera un traffico eccessivo. Questo Antivirus con le funzioni di antifurto, Backup, blocco SMS e chiamate e Parental Control, si aggiudica il massimo punteggio.