Ciao ragazzi volevo farvi una domanda tecnica.
Io ho un Asus k53s.
Vorrei mettere un ssd, e il mio attuale hdd da 750gb al posto del lettore dvd con un caddy; per tanto il mio masterizzatore diventerebbe praticamente un masterizzatore esterno .

Considerando che se usassi due masterizzatori contemporaneamente (entrambi esterni) la velocità di masterizzazione si ridurrebbe perchè entrambi usano in canale usb.
Io praticamente adesso, quando collego il masterizzatore esterno e masterizzo sia con quello che con quello interno la velocità di entrambi non diminuisce (perchè uno usa la usb mentre l'altro è interno); invece se quello interno diventasse esterno, entrambi utilizzerebbero il canale usb (il caddy su cui montare l'hdd ha un'uscita usb 3.0 sul quale va collegato il masterizzatore) e questo rallenterebbe la masterizzazione.
E' giusto? oppure mi sbaglio

Ve lo chiedo perchè per lavoro ho necessità di masterizzare molto, e mi servono due masterizzatori contemporaneamente. Volendo prendermi un ssd, ma avendo bisogno di almeno 500gb, se potessi mettere il mio hdd da 750 al posto del lettore, potrei prendere l'ssd da 256 risparmiando parecchi dindini, però non vorrei rallentare la velocità di masterizzazione.

Grazie mille per la pazienza

Ciao ciao