Chiudi
Apri tutti i messaggi05 lug 2014, 13.21link html
05 lug 2014, 16.27link html
07 lug 2014, 00.57link html
07 lug 2014, 02.15link html
07 lug 2014, 20.37link html
07 lug 2014, 20.47link html
07 lug 2014, 21.14link html
08 lug 2014, 18.00link html
08 lug 2014, 18.13link html
- Scritto da: basement cat
> - Scritto da: Jinta Yadomi
> > - Scritto da: basement cat
> > > L'idea che ho descritto non consiste in un
> thin
> > > client - certo il computer agisce come se lo
> > > fosse - ma nel fat server collegato via
> > > USB.
> >
> > In che modo la tua idea sarebbe diversa da un
> > thin-client?
>
> UFF, continui a focalizzarti sul client.
>
> La mia idea non è "un computer quasi inetto che
> funge da terminale per il mio computer" ma "un
> potentissimo computer che si collega via USB al
> mio computer, che gli funge da terminale".
> Tecnicamente è la stessa cosa, mutatis mutandis,
> funzionalmente
> no.

Cioè tu vorresti mettere un PC intero sull'USB (quindi non solo il SO) e in qualche modo collegando questa USB al tuo vecchio PC questo vecchio PC diventa un thin-client nei confronti del PC sull'USB? Non credo che l'USB sia adatta a questi scopi.

Ma a quel punto perché non butti via il PC vecchio e invece dell'USB inventi una nuova interfaccia (chessò, HDMI+USB+12V/5V+GND) che si connette ad una sorta di hub da 20 euro cui sono collegati tastiera, mouse, monitor e alimentatore (stile quello dei portatili)?

Potrebbe essere un'idea. Vendi questi speciali hub cui la gente collega in modo permanente le periferiche (monitor, tastiera, mouse, alimentazione, casse audio, più vari canali USB liberi cui puoi connettere altre eventuali periferiche) e quando vogliono lavorarci prelevano dalla tasca il cosino che ci si connette e "puff" hanno il loro PC a portata di mano. Se la cosa si diffonde potrebbero fare la stessa cosa a casa di chiunque, anche in postazioni pubbliche (tipo internet café) con il vantaggio appunto che ora il loro PC è minuscolo, privato e assolutamente trasportabile.

Cmq per poterlo realizzare dovresti prima riuscire a minuaturizzare tutto quanto a livelli davvero pazzeschi. Dovresti far entrare in un dispositivo grande come una comune chiavetta scheda madre, CPU, scheda video, disco fisso, RAM, ecc... diciamo che non è una cosa tanto improbabile, basta guardare i PC Android che vendono per i televisori http://www.rikomagic.co.uk/ ... il concetto è probabilmente molto simile a quello che intendi tu.