Salve a tutti,
da questa mattina 12.04.2016 il mio TV SAMSUNG serie UE40H (nello specifico: UE40H6240AYxzt) va in BootLoop o Boot Loop che dir si voglia.

In pratica il TV si accende, mostra la schermata SmartTV, compare l'ultimo canale selezionato con sopra le icone SmartTV ma poi il telecomando non è ingrado di fare alcunché e il TV si spegne, per poi riaccendersi in un BootLoop infinito.
L'unica soluzione è staccare l'alimentazione. In lacrime

Ho fatto qualche ricerca in rete e sembra che il problema potrebbe essere:

1) SOFTWARE: l'istallazione automatica del firmware via WiFi potrebbe aver incontrato qualche errore (o potrebbe essere buggato il firmaware).
2) HARDWARE: potrebbe essersi rovinato un condensatore o roba simile.

E' capitato anche a voi?
Come avete risolto?

Nel frattempo ho provato a contattare l'Assitenza Clienti Samsung... una vera schifezza!!! Arrabbiato

Ho telefonato al Numero Verde Samsung 8007267864 (opportunamente mostrato nel sito Samsung con una imamgine, anziché in formato testuale, tanto per renderlo più difficile da trovare agli utenti...) che, prima delle 09:00 mi diceva che il servizio è attivo dalle 09:00 in poi (quindi, almeno, esiste) ma ... guarda il caso... alle 09:04 non rispondeva più e, al suo posto, si sentiva la voce "Telecom Italia informazione gratuita: siamo spiacenti, il numero da lei selezionato non è momentaneamente raggiungibile"!

Contemporaneamente ho aperto la Live Chat (https://e-contactus.samsung.com/it/m/webchat) per contattare l'Assistenza Clienti... ancora peggio!
Si è aperta la schermata, ho atteso che si esaurisse la coda di 12 utenti prima di me e, quando è giunto il mio turno... oplà! "The connection is closed"!!! In lacrimeArrabbiato
Ecco la schermata di quanto accaduto:

Clicca per vedere le dimensioni originali

Non voglio essere troppo cattivo ... ma la sensazione che Samsung questa mattina di 12 aprile 2016 abbia fatto di tutto per respingere i suoi clienti che cercano assitenza è davvero forte...

Poi, alle 09:40, ho riprovato a contattare l'Assistenza Clienti sempre tramite Live Chat e... ecco il risultato:

Clicca per vedere le dimensioni originali

Hanno chiuso in fretta e furia l'Assistenza Clienti!!
forse perché bombardati dalle richieste dei tanti clienti colpiti dal medesimo problema, magari mentre non sanno ancora cosa fare??
Non so, comunque Samsung ne esce malissimo, pessimo servizio e pessima impressione!
-----------------------------------------------------------
Modificato dall' autore il 12 aprile 2016 10.15
-----------------------------------------------------------
JohnnyY
39