> > Che dire? > Che forse coloro che realizzano certi servizi > farebbero bene fare > altro. > > rino > (ex dirigente di sistemi informativi sanitari che > ha abbandonato stufo di certe > porcate)
Eh già... convocano l'illustre esperto solo per dare una parvenza di intelligenza alle cose, ma poi, intelligenza = ingestibilità della persona... quando cominci a fargli notare che il partner A che DEVE ASSOLUTAMENTE PARTECIPARE al progetto, non è in grado sia per competenza che per mezzi, ti fanno volare, oppure ti trasformano in parafulmine per tutte le evenienze.
Lo sportello virtuale è diventato il Business di tutte le PA: giustifica certe transazioni a dir poco illegali, non costa nulla in materiale o altro (i vecchi appalti almeno dovevi possedere qualche gru, avere cantieri aperti etc.), si autoreferenzia, e meno funziona, più denaro procura, per mettere rimedio a ciò che non è rimediabile se non facendo tabula rasa. Ma poi, anche volendo farla, ecco che il piatto ritorna ricco, si riaffacciano quelli che DEVONO PARTECIPARE e che erano spariti all'insorgere delle prime complicazioni, e si riparte.