Tre novità sfornate da LG

Tre novità sfornate da LG

Il produttore sudcoreano presenta un tris di nuovi modelli buoni per tutte le stagioni. Ovviamente anche per l'estate in arrivo
Il produttore sudcoreano presenta un tris di nuovi modelli buoni per tutte le stagioni. Ovviamente anche per l'estate in arrivo

Roma – Sono tre, almeno per ora, le armi con cui LG si prepara ad affrontare l’estate. Si sa ancora poco dei modelli pronti per il lancio sui mercati, ma fra le notizie note ci sono i loro nomi: si chiamano CU500, KG810 e U890.

Il CU500 è un telefono con design a conchiglia che sarà inizialmente commercializzato da Cingular Wireless . E’ dotato di un display TFT da 2 pollici a 262 mila colori, fotocamera orientabile da 1,3 megapixel, lettore multimediale con equalizzatore (utilizzabile anche a cellulare spento), memoria espandibile con schede microSD card.

Non è escluso che possa comparire sul mercato europeo, dal momento che se ne prevedono due versioni: una Triband con supporto UMTS e una Quadband con supporto EDGE.

Il nuovo LG Il KG810 sembra invece un telefonino con ambizioni di RAZR, vista l’estetica e il minimo spessore di questo bivalve (vedi foto). Le caratteristiche legate all’entertainment multimediale dovrebbero essere identiche a quelle del CU500.

Last but not least, ecco il modello U890 già intravisto al 3GSM di Barcellona, che probabilmente andrà a succedere al noto U880, a cui peraltro somiglia molto e di cui si vocifera che rappresenti solo un’evoluzione nemmeno troppo avanzata. Si evidenziano però una tastiera “touchless” (a sfioramento) e la probabile adozione di una fotocamera da 2 Megapixel in luogo di quella attuale (da “soli” 1,3 Mpixel).

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 apr 2006
Link copiato negli appunti