Siti per navigare



Siti del 22/02/2017

In cima alla Tour Eiffel

La Tour Effeil sta alla Francia come la Statua della libertà sta agli Stati Uniti d'America. D'altro canto, entrambe le opere sono state progettate e realizzate da Gustave Eiffel, Ingegnere francese diventato noto proprio grazie alla realizzazione della Torre. Chi non ha ancora avuto la fortuna di visitarla e di contemplare i bellissimi panorami di Parigi che vi si possono intravedere, potrà rifarsi grazie al tour virtuale offerto da Street View. Possiamo girovagare per le piattaforme, dislocate su tre piani differenti, e da lì ammirare le splendide viste sulla capitale francese. Un aspetto interessante è la possibilità di zoomare i vari panorami offerti fino a un punto di dettaglio molto interessante, che permette di individuare facilmente i principali edifici e monumenti della splendida città.
URL: http://www.google.co.uk/maps?q=Tour+eiffel&hl=it&ll=48.85844,2.295024&spn=0.000939,0.002248&sll=48.858228,2.294388&layer=c&cid=10222232094831998944&panoid=IbUm5uP_Ccl4YeLaUgvrgg&cbp=13,288.96,,0,19.5
Visto il:22/02/17

In gondola nella città più bella del mondo

Tra le tante meraviglie riprese dalle webcam di Street View, ce n'è una che ci rende particolarmente orgogliosi: Venezia. Il tour prevede la possibilità di esplorare ogni singolo canale della città, oltre ai luoghi più famosi, come Piazza San Marco con la sua Torre dell'Orologio, la Riva degli Schiavoni e tante altre meraviglie che solo Venezia è in grado di offrire ai suoi visitatori. Il meglio della gita, però, lo si ottiene percorrendone virtualmente gli innumerevoli canali, con la possibilità di ammirare viste mozzafiato, come la veduta della Basilica di San Giorgio Maggiore, il Canale Grande, il Ponte dei sospiri ecc.
URL: http://www.google.it/maps/@45.4297576,12.3420632,3a,75y,119.96h,98.5t/data=!3m7!1e1!3m5!1sac92-weCeTUMV6Vl94_08Q!2e0!3e5!7i13312!8i6656?hl=it
Visto il:22/02/17

A spasso nel Grand Canyon

Il Grand Canyon, l'immensa gola del fiume Colorado in Arizona settentrionale, lungo quasi 450 km e con profondità fino a 1.600 metri, può essere quasi interamente esplorato con Street View. Oltre a poter percorrere tutte le strade che si muovono lungo l'altopiano delle gole, lambendole, è possibile godere di alcune panoramiche da brivido, quali quelle che si possono ammirare dallo Yavapai point o dal Mather Point. Scorrendo le diapositive, si possono visualizzare anche foto panoramiche fino a 360°, alcune delle quali animate. Si tratta di un progetto enorme, uno dei primi realizzati da Street View per quanto concerne i parchi naturali. L'esplorazione dell'intera zona richiede diverse ore, tante sono le strade che costeggiano le gole e che sono coperte da Street View.
URL: http://www.google.com/streetview/#grand-canyon/colorado-river-black-bridge-view
Visto il:22/02/17
Siti del 21/02/2017

Jobrapido

Anno nuovo, vita nuova e, possibilmente, anche un impiego, missione non del tutto impossibile grazie a questo sito che altro non è se non un motore di ricerca vero e proprio in tema di lavoro. Basta indicare professione e relativa città di interesse e con un clic su TROVA, jobrapido ci presenta tutte le offerte di riferimento, indicate in ordine cronologico.
URL: http://it.jobrapido.com/
Visto il:21/02/17

Vita Low Cost

"Live, smart and cheap". Tutto a meno di 10 euro: questa è la filosofia del sito, una vetrina per quanti, pur a secco di denaro ma non di voglia di divertirsi, sono alla ricerca di eventi a prezzi ultra accettabili da vivere nella propria città o altrove.
URL: http://www.vitalowcost.it
Visto il:21/02/17

Change your flight

Sarà capitato a tutti di aver cambiato idea su un viaggio o di essere impossibilitati a partire. Invece di stracciare il biglietto collegati a questo sito. Il servizio interagisce con le compagnie aeree nell'ottica di farti ottenere un rimborso parziale in termini di buono sconto per i voli successivi.
URL: http://www.changeyourflight.com/
Visto il:21/02/17
Siti del 20/02/2017

Gobefore

Gobefore offre la visione di Webcam live puntate su ristoranti, bar, club, pub e resort. Uno sguardo dal vivo nei locali più vissuti in tutto il mondo. Un ottimo punto di vista da prendere in considerazione nel caso in cui si desideri intraprendere un viaggio e si è indecisi sul locale in cui pernottare o mangiare, o semplicemente visitare.
URL: http://gobefore.me/
Visto il:20/02/17

Webcams.travel

Mette a disposizione oltre 30.000 webcam turistiche sparse in tutto il mondo. La ricerca si può effettuare attraverso parole chiave o tramite form di ricerca. Tramite la mappa, inoltre, la ricerca è ancora più semplice: basta zoomare sulla località che si desidera visualizzare e appaiono tutte le preview delle webcam disponibili
URL: http://it.webcams.travel/
Visto il:20/02/17

Webviewcams

Su Webviewcams la predominanza di cam puntate in Europa è in Austria e Italia, ma è l'Asia che la fa da padrona, seguita dall'America. Consigliamo di dare un'occhiata ad esempio all'Hiroshima Peace Memorial con la cam puntata sulla famosa cupola costruita a seguito della distruzione della bomba atomica. Oltre ai quattro continenti potrete selezionare anche spiagge, traffico, porti, paesaggi e città.
URL: http://www.webviewcams.com
Visto il:20/02/17
Siti del 17/02/2017

Carnevale di Acireale

Altro antico e apprezzato Carnevale, quello di Acireale, in Sicilia, è celebre soprattutto per la sfilata di carrozze trainate da cavalli, per i maestosi carri realizzati con fiori veri e per i lilliput, i carri riservati ai più piccini. Sul sito si può prendere visione di tutto il programma.
URL: http://www.carnevaleacireale.info/programma/2017/eventi
Visto il:17/02/17

Carnevale di Castrovillari

Arrivato alla sua 59esima edizione, il Carnevale di Castrovillari, in provincia di Cosenza, mette in scena carri allegorici, sfilate e tanto folclore oltre a danze popolari cui si susseguono appassionanti spettacoli. Gli eventi clou si tengono il 26, il 27 e il 28 febbraio.
URL: http://www.carnevalecastrovillari.it
Visto il:17/02/17

Carnevale di Putignano

Quello di Putignano, Bari, è un altro Carnevale antichissimo. Si tratta di uno dei festeggiamenti più spettacolari del sud Italia in cui si susseguono diversi corsi mascherati e una sfilata di carri allegorici che nulla hanno da invidiare a Viareggio.
URL: http://www.carnevalediputignano.it
Visto il:17/02/17
Siti del 16/02/2017

Carnevale di Fano

I primi festeggiamenti hanno presumibilmente avuto luogo nel 1347, motivo per cui il Carnevale di Fano, città in provincia di Pesaro e Urbino, è stato definito come il più antico d'Italia. Nel programma non mancano sfilate in maschera, parate di grandi carri, spettacoli pirotecnici, musica e appuntamenti vari.
URL: http://www.carnevaledifano.com
Visto il:16/02/17

Carnevale di Viareggio

Quello di Viareggio è stato riconosciuto da tutti come il Carnevale per eccellenza. Si svolge dal 1873 e i maestosi carri sono vere e proprie opere d'arte, frutto di mesi e mesi di duro lavoro.
URL: http://viareggio.ilcarnevale.com
Visto il:16/02/17

Carnevale dei Figli di Bocco

In provincia di Arezzo si svolge il Carnevale dei Figli di Bocco in cui a far da padrone sono eleganti maschere barocche. I festeggiamenti si tengono da più di 15 anni a questa parte tenendo ben vive le tradizioni locali, prima fra tutte quella della festa a corte in maschera. Ad oggi, sono oltre duecento i figuranti in costume e con volto coperto dalle maschere che prendono parte all'evento.
URL: http://www.carnevaledeifiglidibocco.it
Visto il:16/02/17


La protezione del personal computer

La protezione del personal computer

Realizzata da Adolfo Catelli, questa guida, in poco meno di 120 pagine, chiarisce quali sono gli aspetti basilari che ogni utente PC dovrebbe conoscere. Spazia tra le tipologie di minacce, [...]