Siti per navigare



Siti del 15/12/2017

Stato di un sito

Il sito Internet che abbiamo vistato risulta offline o comunque sia non sembra volerne sapere nulla di aprirsi? In tal caso, possiamo provare a verificare se si tratta di un problema momentaneo oppure se questo è sparito definitivamente dal World Wide Web. Per riuscirci, possiamo rivolgerci al servizio online Down For Everyone Or Just Me in cui digitando l'URL del sito incriminato è possibile ottenere una risposta.
URL: http://downforeveryoneorjustme.com
Visto il:15/12/17

Falsi profili

Fake Name Generator è un sito che ci permette di creare un profilo falso per registrarci su qualche portale su cui non vogliamo farci conoscere con la nostra reale identità. Possiamo poi utilizzare i dati che ci vengono forniti per compilare i campi relativi ai dettagli richiesti al momento della creazione del profilo fake.
Per usare il servizio, basta portarsi sulla home page, indicare sesso, set di nomi e Paese e cliccare sul bottone Genera. Volendo, possiamo abilitare anche le opzioni avanzate scegliendo l'apposita voce.

URL: http://it.fakenamegenerator.com
Visto il:15/12/17
Siti del 14/12/2017

Virus, no problem

Abbiamo scaricato o ricevuto un file sospetto e prima di aprirlo ci piacerebbe poter eseguire una sana scansione antivirus per evitare problemi ma non abbiamo installato sul computer uno strumento di questo tipo? Allora possiamo rivolgerci al sito Web Jottìs malware scan, uno dei migliori portali adibiti proprio a tal scopo che sfrutta quelli che sono i principali motori antivirus in circolazione (Kaspersky, AVG, F-Secure, Avast ecc.) per l'esecuzione dell'analisi. Per usarlo, ci basta selezionare il file da analizzare previo clic sul bottone Sfoglia... ed attendere che ci venga fornito il responso.
URL: http://virusscan.jotti.org/it-IT
Visto il:14/12/17

Inviare file

Talvolta capita di dover spedire dei file ad amici e parenti ma di non avere a disposizione gli strumenti giusti per farlo o, ancor peggio, di non poterli utilizzare a causa delle elevate dimensioni. Per ovviare alla cosa, possiamo utilizzare il sito Internet Wetransfer, uno dei più famosi ed apprezzati della categoria che, appunto, permette di inviare file aventi un peso massimo di 2GB. Per usarlo, ci basta cliccare sul pulsante per aggiungere il file da inviare, digitare la e-mail del destinatario e la nostra, il messaggio da allegare al file e cliccare su Trasferisci. Volendo, possiamo condividere il tutto anche via link tramite l'apposita opzione.
URL: http://wetransfer.com
Visto il:14/12/17
Siti del 13/12/2017

Convertire file

Serve convertire un dato file (audio, video o documento che sia) in un altro formato ma non abbiamo il programma giusto a portata di mano per poterlo fare o comunque non possiamo caricare ed installare nuovi software adibiti allo scopo? No problem! Un sito Internet quale Zamzar può permetterei d far fronte alla cosa. Supporta ben 1200 diversi tipi d conversione di file ed è facilissimo da usare. Per sfruttarlo, basta selezionare il file da convertire pigiando sul bottone Choose Files..., indicare il formato di destinazione, digitare il nostro indirizzo email e cliccare su Convert. A procedura ultimata, riceveremo il tutto via posta elettronica.
URL: http://www.zamzar.com
Visto il:13/12/17

Generare un numero o lanciare un dado

Necessità di effettuare un'estrazione casuale per sorteggiare il fortunato vincitore di una mini lotteria oppure di dover lanciare un dado per definire chi, trai vari giocatori al tavolo, dovrà fare la prima mossa? Beh, in circostanze di questo tipo un sito Internet quale Random.org può essere senz'altro di grande aiuto.
Si tratta di un portale che genera una cifra casuale utile, appunto, in situazioni qual quelle in questione. Ci basta definire il numero minimo e quello massimo, fare clic sul pulsane Generate ed attendere qualche istante affinché venga fornito il risultato. Insomma, occorre molto più tempo a spiegarlo che a farlo.

URL: http://www.random.org
Visto il:13/12/17
Siti del 12/12/2017

Livigno

Una scelta sicuramente "azzeccata" per gli amanti dello snowboard e del freestyle. Lo snowpark di Livigno, località valtellinese a due passi da Bormio e dalla sua zona termale ben nota ed apprezzata da parte da molti, è infatti il più grande ed apprezzati d'Italia. Da notare poi anche i rifugi sulle piste che risultano essere molto molto accoglienti.
URL: http://www.livigno.eu
Visto il:12/12/17

Selva di Val Gardena

Selva di val Gardena è incastonata tra i massicci del Sassolungo, del Puez e del Gruppo del Sella, nel cuore del complesso sciistico della "Sella Ronda". Km di piste da sci e la possibilitàà di praticare tutti gli sport invernali, scalate ed escursioni diurne e notturne fanno di questo posto uno tra i più apprezzi in Italia per la settimana bianca.
URL: http://www.val-gardena.net/it/
Visto il:12/12/17
Siti del 11/12/2017

Sestriere

Sestriere si trova tra l'alta Valle Susa e la Val Chisone. Oltre alle piste di estrema difficoltà che hanno visto l'assegnazione di numerose medaglie olimpiche della storia dello sci alpino ci sono le piste da discesa di varia tipologia. Il comprensorio è quello della Via Lattea. Il Paese, però, non è molto caratteristico ma più commerciale e meno intimo.
URL: http://www.turismovialattea.it
Visto il:11/12/17

Cervinia

Nota ai più come "la perla della Valle d'Aosta", Cervinia, località appartenente al comune di Valtournenche, è una delle mete più apprezzate e "gettonate" in fatto di settimana bianca. Propone un incredibile scenario imbiancato da ottobre a maggio che inizia a 1.524 metri fino alla vetta del Cervino. Il comprensorio è Skirama e oltre ai Km di piste di Valtournenche Breuil Cervinia comprende il versante svizzero del Monte Cervino. Lo skipass presenta un prezzo di circa 40 euro al giorno ma vale decisamente la pena.
URL: http://www.cervinia.it
Visto il:11/12/17
Siti del 07/12/2017

Courmayeur

Quando si parla di settimana bianca è praticamente impossibile non nominare Courmayeur. La chiamano "la perla delle Alpi", è adagiata ai pedi del Monte Bianco ed è un vero e proprio gioiello di rara bellezza.
Oltre al comprensorio, quello di Chécrouit-Val Veny, con oltre 100 km di piste tra le più rinomate, c'è il paese con baite di legno e balconi fioriti in primavera e estate, botteghe artigiane e dei sapori, quelli dei formaggi locali e dei salumi, delle carni e delle farine. Per gli appassionati dello sci di fondo la località da non perdere è Planpincieux, mentre gli amanti del freeride troveranno nella parte alta del comprensorio bellissimi itinerari fuori pista.

URL: http://www.courmayeur-montblanc.com
Visto il:07/12/17

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio è una delle località più belle e rinomate dell'arco Alpino. Adagiata a quota 1550 si trova in una splendida conca tra le Dolomiti del Brenta e i ghiacciai dell'Adamello. Offre oltre 150 km di piste di varia difficoltà, una cinquantina di Km interamente dedicati allo sci nordico e uno snowpark tra i più grandi d'Italia. Per quel che concerne i prezzi dello skypass, si parla di circa 30/40 euro al giorno. Considerando però la locazione e l'offerta si tratta di cifre decisamente interessanti.
URL: http://www.campiglio.it
Visto il:07/12/17
Siti del 06/12/2017

Phrase.io

Strumento gratuito che permette di creare videoconferenze con chat di testo, video e audio senza dover installare o configurare nulla sul PC.
URL: http://phrase.io/
Visto il:06/12/17

Online Barcode Reader

Semplice risorsa online che permette di decodificare facilmente codice a barre, QR Code, Data Matrix ecc.: basta caricare l'immagine con il codice o specificarne l'URL.
URL: http://www.onlinebarcodereader.com/
Visto il:06/12/17
Siti del 05/12/2017

Sketchup

Consente di disegnare, progettare e modellare oggetti 3D direttamente online, tramite una pratica interfaccia Web. È possibile creare oggetti partendo da zero o modificare quelli messi a disposizione dalla vasta libreria di Sketchup. Consente l'importazione dei file in formato DWG, TIFF, SKP, 3DS e l'esportazione nei formati più diffusi.
URL: http://www.sketchup.com/it/products/sketchup-free
Visto il:05/12/17


Mela marcia   La mutazione genetica di Apple

Mela marcia La mutazione genetica di Apple

Dalla prefazione dell'autore: "Questo non è un libro normale ma un libro punk (...) Il testo che vi apprestate a leggere è di carattere molto fazioso. Mela marcia ha la pretesa di [...]