DC++

Direct Connet in C++, ovvero una versione open source del programma di file sharing amato da tanti

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:282 KB
Click:60.181
Commenti:Leggi | Scrivi (25)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Direct Connet in C++, ovvero una versione "aperta" del programma di file sharing tanto amato da chi ha connessioni veloci, spazio su disco da condividere e soprattutto enormi file da scaricare e tanto tempo da perdere!;)

DC++ permette di connettersi con più nodi contemporaneamente, si può ridurre ad iconcina nel System Tray ed ha tante piccole opzioni per la chat.
Soprattutto non ha programmini "ospiti" e spioni da debellare, nè tantomeno banner pubblicitari che affollano l'interfaccia (che invece risulta semplice ed intuitiva). Le singole finestre che la compongono possono essere "ancorate" o meno, a seconda dei gusti personali.

Il programma, proprio come il suo fratello maggiore Direct Connect, riesce a farsi amare ed odiare dai patiti dello scambio di file. Di primo acchito non è semplice trovare subito i giusti nodi dove scovare i file che si cercano e ancora di più rispettare le regole a volte molto ferree dei gestori dei nodi stessi. Cose come: "non entri se non condividi almeno 20 Gigabytes". Superata la burocrazia, senza dubbio DC++ è un ottimo strumento per condividere e scambiare file di qualsiasi tipo pur senza la semplicità del Napster di una volta o dei client come WinMx o, ancora, di quelli basati sulla rete Gnutella.
25 Commenti alla Notizia DC++
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 12 discussioni)