BlockCad

Costruzioni del lego da fare sul computer, in 3d!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:900 KB
Click:10.669
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Non è mai troppo tardi per cominciare a fare le costruzioni, soprattutto se si tratta dei mattoncini di un quasi-LEGO a portata di mano con pochi clic... Ecco la realizzazione del sogno di tanti costruttori appassionati dei colorati pupazzetti e mattoncini, che limitati dal numero dei pezzi a disposizione finalmente hanno a disposizione, grazie a BlockCad, infiniti pezzi di tutti i colori, per non parlare di tutti quei pezzetti rari e poco comuni...

Il tutto all'interno di una interfaccia abbastanza intuitiva, a detta dei creatori del programma "a prova di bambino". I pezzi si aggiungono, si colorano e si girano in punta di mouse, in pochi minuti già si possono creare semplici costruzioni. Uno sguardo ai numerosi file d'esempio contenuti nel programma permette di comprendere però quanto più ampie siano le potenzialità, e questo può generare un po di frustrazione... mentre si incolonna con tanta pazienza una tegola rossa sulla finestrella a destra!

Sul sito dedicato al programma sono presenti molti esempi ed anche consigli su programmi esterni in grado di importare i lavori realizzati con BlockCad e convertirli in formati utili per i software di rendering tridimensionale per dare,ad esempio, realismo alle creazioni generate.

Come afferma il creatore del programma "i puristi del Lego potrebbero dissentire, dato che non tutti i pezzi appaiono esattamente come gli originali, e ce ne sono molti di fantasia o ispirati al clone svedese del Lego chiamato Byggis"
2 Commenti alla Notizia BlockCad
Ordina