Frozen Bubble

Giochetto semplice ma divertente, sparabolle a volontà per tutti i sistemi

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:10.096 KB
Click:24.218
Commenti:Leggi | Scrivi (20)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
C'era una volta Bubble Bobble, giochino da bar divertente e coinvolgente, con due draghetti sparabolle di sapone come protagonisti. I due eroi furono protagonisti anche di Puzzle Bobble detto anche Bust A Move, videogiochetto semplice ma coinvolgente che dal bar arrivò su praticamente qualsiasi sistema, telefonini compresi.

Frozen Bubble è uno dei più noti cloni del mitico giocherello, presente su tutte le più diffuse distribuzioni Linux, con i suoi 100 livelli, giocabilità al massimo, effetti sonori, musica e pinguini (ovviamente!) al posto dei draghetti.

Il gioco è disponibile per tantissime piattaforme, da Mac Os X a Windows, passando per Symbian e PDA essendo un programma open source e facilitando quindi i cosiddetti "porting" per altri sistemi.

La versione di Windows preferibile è quella di Paul Malcher, che non necessita di nessuna libreria accessoria. Il meccanismo di base del gioco è semplicissimo: due pinguini alla base dello schermo manovrano uno sparacoso di bolle colorate, che vanno lanciate nella parte superiore dello schermo piena di bolle.

Scopo del gioco è eliminare tutte le bolle sparando rosse su rosse, gialle su gialle, verdi su verdi etc etc, colpendole anche di sponda, bolle che una volta raggruppate... burp! vengono giù come pioggia (come nella schermata allegata a questa scheda) eliminando tutte quelle vicine dello stesso colore.

I livelli sono a difficoltà e velocità crescente e spesso risolvere e pulire un quadro sembra piu semplice di quel che sia in realtà. Anche perché un meccanismo perverso lascia scendere lentamente il gruppo superiore di bolle avvicinandolo ai due poveri pinguinoni sottostanti, e se anche una sola bolla tocca la parte inferiore dello schermo... brrr! si congeleranno tutte le bolle presenti. In poche parole "Game Over". Giocabilità e longevità garantita anche dall'editor di livelli incluso nel prezzo gratuito.
(LS)
20 Commenti alla Notizia Frozen Bubble
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)