Yoda Soccer

Bel clone di Sensible World of Soccer, per tutti i sistemi e Made in Italy

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMac-OSX
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:6.489 KB
Click:3.994
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Codice libero, made in Italy, ecco un buon clone di Sensible World of Soccer (SWOS)! Progetto nato un paio d'anni fa, e disponibile per tutte le piattaforme più diffuse (Windows, Apple e Linux), giocabilità e divertimento ai massimi livelli e grafica d'altri tempi.

Come ogni progetto aperto che si rispetti anche Yoda Soccer è in continuo sviluppo, e cerca anche di colmare tutte le lacune che il vecchio SWOS aveva, introducendo continuamente nuove caratteristiche.

Il portiere ad esempio è quasi infallibile (ahi!), sono previste condizioni meterologiche varie (pioggia! nebbia!) ed è possibile creare campionati personalizzati, maglie personalizzate.

Per creare squadre personalizzate è sufficiente modificare un semplice file di testo! Chi ha salvato da qualche parte i file dello storico SWOS può utilizzare una apposita utility (da scaricare a parte) per convertirli nel formato Yoda Soccer.

L'azione è frenetica e veloce, e prendere mano con i semplicissimi comandi sembra un gioco da ragazzi; ma non lo è, se si vuol veramente governare il gioco e fare tanti goal. Per il momento non è possibile giocare on line ma soltanto contro un altro giocatore sullo stesso computer o contro il computer stesso che, a detta dei creatori del programma, al momento non gioca neanche tanto bene. Per fortuna!

Altre informazioni ed entusiasmi sono leggibili nella pagina del progetto ed in tanti forum di nostalgici dei giochi semplici ma genuini.

Collaborare in questi casi è l'unico prezzo da pagare, segnalazioni di eventuali bug, consigli su possibili migliorie e aiuti di qualsiasi tipo per grafica ed audio, ad esempio, contribuiranno a far brillare per gli anni a seguire questo piccolo grande e divertente gioco, sempre più lontano dal calcio reale con i Rolex in omaggio. (LS)
2 Commenti alla Notizia Yoda Soccer
Ordina