DownThemAll!

Download manager sotto forma di estensione per Firefox, integrabile anche nel mailclient Thunderbird

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpMac-OSX
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:345 KB
Click:3.070
Commenti:Leggi | Scrivi (6)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
DownThemAll è un download manager per FireFox. E perché mai bisognerebbe usare un download manager in un browser che ne contiene già uno al suo interno? Chiunque ne abbia utilizzati altri per anni lo sa: per le caratteristiche aggiuntive, la velocità e il controllo.

Questa estensione è opensource (GPL) e non solo è disponibile in italiano... ma è principalmente frutto del lavoro di due italiani: Federico Parodi e Stefano Verna (che, tra l'altro, accettano donazioni).

DownThemAll è un download manager che si integra in Firefox (da menù contestuale, oppure proponendo la scelta tra la funzione di serie e questa estensione) ed è download accelerator (a detta dei programatori molto più veloce del download standard) perché permette di utilizzare le funzioni di "segmentazione" tanto amate da chi effettua il download (un po' meno da chi possiede il server dal quale questi vengono effettuati).

DownThemAll permette di sospendere e riprendere i download, scegliere dove effettuarli e come dare i nomi ai file locali, indicare i limiti per la segmentazione; fornisce un certo controllo della privacy (vedere screenshot di questa pagina e leggere la "privacy notice" in "informazioni su") e la comoda funzione di "spidering" della pagina per il il downloader ossessivo compulsivo: DownThemAll fa un elenco di tutti i link, immagini o oggetti incorporati contenuti nella pagina permettendo di scegliere direttamente cosa scaricare o accodare nell'elenco dei download.

DownThemAll è anche un vero mass-downloader perché attraverso l'uso di filtri e regole di rinomina, ad esempio, permette all'utente che sta scaricando mp3 ed immagini, non appena abbia trovato la pagina che contiene il materiale di interesse, di premere semplicemente dTaOneClick per veder partire i propri download senza bisogno di effettuare selezioni.

Tante altre caratteristiche piccole e grandi sono tutte da scoprire scaricandolo e provandolo; per gli screenshot su linux e Mac è possibile cliccare qui. (GF)
6 Commenti alla Notizia DownThemAll!
Ordina