MemoREX

Calendario, appunti, postIt e molto altro ancora, gratuito e Made in Italy

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:4.868 KB
Click:5.235
Commenti:Leggi | Scrivi (13)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
"Dimentichi spesso gli appuntamenti? Prendi un MemoRex e vai!" Esordisce così l'autore di questa utility Made in Italy, un calendario che tiene appuntamenti, ricorrenze, date importanti e impegni anche quotidiani in maniera completa e completamente configurabile.

Una volta installato, il programma mostra una piccola iconcina a fianco all'orologio di sistema indicante la data del giorno corrente. Dal ricco menù contestuale è già possibile accedere a tutte le principali funzioni, e con un semplice clic si può invece aprire la grande e affollata interfaccia del programma.

Dal calendario, ma non solo, si possono aggiungere note, appuntamenti e ricorrenze con pochi clic, scegliendo anche qualsiasi suono o applicazione da lanciare, e persino gestire lo spegnimento del computer (quindi di fatto MemoREX funziona anche come piccolo gestore di automatismi del Pc, deframmentazioni, Antivirus e scaricamenti, ad esempio).

Per non ripetere spesso le stesse impostazioni, è possibile creare elenchi di applicazioni e suoni preferiti, così come è anche possibile modificare facilmente l'elenco delle categorie nelle quali ciascun evento o data vanno inseriti.

Lavoro, famiglia, compleanni, appuntamenti galanti, progetti complessi, liste della spesa, ricorrenze periodiche (con qualsiasi intervalli di tempo!)... MemoREX memorizza e ricorda tutto, e tutti i dati conservati sono esportabili ed importabili oltre che in un formato proprietario anche in tabulati Html.

Gli eventi memorizzati, all'ora e data indicata, vengono ricordati con una finestrella "Memo" che appare lanciando anche il suono e/o l'applicazione indicata. Ad esempio il compleanno di "Isabella", una volta memorizzato, può far apparire ogni anno un memo con su scritto "Chiama quella bonona" e contemporaneamente suonare "Je t'aime, moi non plus" ed aprire la fotografia della persona in questione.

Oltre ai Memo "a tempo" è anche possibile scrivere e gestire dei semplici bigliettini Post-It di qualsiasi colore completamente personalizzabili, per tenere sempre a disposizione sul desktop altri appunti e altre cose da ricordare.

Il programma oltre ad essere italiano, in italiano e con una ottima e completa guida in italiano, è anche gratuito per uso personale.

Chi vuole usarlo in ambito lavorativo e/o commerciale può richiedere una delle varie licenze proposte, e godersi MemoREX anche in rete locale scambiando appuntamenti e ricorrenze con altri computer o ricevere una versione personalizzata del programma.

Con almeno 5 euro si può invece diventare semplici utenti "sostenitori" del programma, attivando così anche il Control Center che consente anche a più utenti differenti sullo stesso PC di utilizzare questo ottimo programma che ha tanta, ma tanta memoria per le cose di tutti i giorni. (Luca\S)

Programmi simili:
Sunbird
Essential PIM Free
Rainlendar
lClock
Easy Noter ArtPlus

13 Commenti alla Notizia MemoREX
Ordina