X-Plore 0.91 beta

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:505 KB
Click:8.844
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
X-Plore è un nuovissimo file browser per smarthphone Symbian. ╚ ancora alla versione 0.91 beta ma funziona già meglio di molti altri programmi simili.

L'interfaccia grafica è molto gradevole (sono presenti 4 temi per chi non gradisse quello di default), la visualizzazione delle cartelle e dei file è ad albero. L'apertura delle directory contenenti file di dimensioni gravose è istantanea, sicuramente un passo avanti rispetto a predecessori come Y-Browser, che impiegano qualche secondo.

X-Plore ha la caratteristica di integrare un proprio visualizzatore di immagini e di file di testo *.txt (questi ultimi non solo visualizzabili ma anche modificabili e con la possibilità di crearne di nuovi). Come ogni buon file manager è possibile vedere i dettagli e gli attributi per ogni file presente in memoria (nascosto, sola lettura, di sistema, archivio). I dati possono essere cancellati, rinominati, spostati e copiati.

╚ supportato l'invio multiplo dei file via bluetooth o infrarossi (anche un'intera cartella per volta). X-Plore permette inoltre di visulizzare le informazioni basilari riguardo l'hardware del proprio smartphone (numero seriale, memoria e velocità della CPU) e può essere aggiornato usufruendo del program update direttamente dal cellulare.

Per ora l'unica lacuna degna di nota riguarda la mancanza della funzione "ricerca". Viste la potenzialità del programma, ancora in versione beta, non è detto che non venga integrata con la versione definitiva. (L.Saccomani)
3 Commenti alla Notizia X-Plore 0.91 beta
Ordina