Sumotori Dreams

Lottatori di sumo virtuali, regolati da leggi della fisica e molto indipendenti!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:504 KB
Click:1.561
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Uno sport, un videogioco, un passatempo, o il divertimento di un programmatore ironico? Sumotori Dreams è un'originale "quasi-simulazione" di lottatori di sumo virtuali, realizzati graficamente in modo stilizzato ma animati in maniera eccellente e tenendo conto di qualche legge della fisica.

Il gioco non ha bisogno di installazione (anche per chiavette USB e altri dispositivi portatili ludici!) ed all'avvio mostra il classico campo di scontro con i due lottatori uno di fronte all'altro, in attesa della giusta mossa per atterrare l'avversario o gettarlo fuori dal "dohyo", il cerchio all'interno del quale si svolge l'incontro.

I due pupazzoni sono autobilanciati e dondolano più o meno automaticamente, anche un po troppo!, ed ogni piccolo movimento impartito dall'utente genera nell'arco di pochi secondi una serie di azioni ed eventi di "lotta" a catena.. in maniera un po' casuale ma sicuramente divertente.

Quel che rende poco giocabile questo piccolo gioiellino, nato in seno alla scena DEMO e vincitore del "Gioco in 96k" nel 2007, è forse un mancato pieno controllo delle movenze dei giocatori. Sumotori Dreams è più un esercizio di programmazione che un divertente sport simulato.

Ma è sicuramente l'unico modo per vedere due sumotori che sembrano ubriachi, che si buttano di qua e di là distruggendo elementi del paesaggio ed accumulano punti su punti rotololando su se stessi in un mix di cubi con un livello del dettagli delle ombre personalizzabile. Pochi ma buoni i tasti per giocare, anche se Sumotori è più uno show.
Nonostante l'attenzione al realismo della fisicità, per esempio, se non si tocca nessun tasto si vince sempre mandando a terra l'avversario. Ma giocando in due, uno contro l'altro sulla stessa tastiera, Sumotori Dreams merita una divertente prova e posto sulle chiavette!

Sul sito del programma sono disponibili anche immagini e video delle veloci, spassose e orientali scene di lotta. E presto arriverà anche una modalità salvaschermo, con la possibilità di modificare i lottatori. (Luca\S)

Giochi simili:
Rumble Box
Toblo

2 Commenti alla Notizia Sumotori Dreams
Ordina