ActiveFile

File manager evoluto e pieno di funzioni interessanti

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:142 KB
Click:10.756
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Se dopo aver provato svariati File Manager per smartphone Symbian non si è ancora soddisfatti, ActiveFile potrebbe essere la soluzione.

Si tratta di uno dei più interessanti programmi della sua categoria, non tanto per come svolge il suo compito principale (che ormai più o meno tutti i programmi omologhi sanno fare bene), ma per come riesce ad offrire funzioni aggiuntive integrandole perfettamente col resto del software.

Va detto, prima di tutto, che ciò che differenzia quest'applicazione dalle altre è fondamentalmente la doppia navigazione: si tratta della possibilità di navigare contemporaneamente in due finestre diverse potendo così, per esempio, effettuare le operazioni di copia-incolla in modo semplice e veloce.

Utilizzando ActiveFile ci si accorge di come gli sviluppatori si siano impegnati anche sotto il punto di vista grafico, utilizzando degli accorgimenti molto utili, come le icone delle cartelle contenenti file multimediali, che sono diverse dalle altre.

Analizzando il programma si scoprono alcune funzioni interessanti, come il poter impostare dei percorsi abbreviati per arrivare subito in alcune directory con una combinazione di tasti (es: "matita+1") o la possibilità di usufruire di un vero e proprio task manager integrato, di vedere le informazioni sul proprio smartphone (firmware, IMEI, cpu, memoria, ecc.) e sulla rete (forza segnale, modalità rete, ecc.).

Non mancano le solite feature di tutti i File Browser come il tipo di disposizione delle cartelle/file, la creazione di nuove cartelle, la funzione di ricerca e anche la compressione/decompressione dei file.

A queste si aggiunge una curiosissima funzione che permette di creare sms "falsi", ossia messaggi con un testo a piacere da salvarsi in una delle cartelle dedicate agli sms con un destinatario/mittente sempre a propria scelta. (L.Saccomani)
3 Commenti alla Notizia ActiveFile
Ordina