Clock Screensaver

Orologio semplice o doppio, personalizzabile per Symbian

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:368 KB
Click:8.615
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Non sono pochi i possessori di smartphone dotati della terza versione del sistema operativo Symbian S60 a lamentarsi dei caratteri microscopici di data e ora quando ci si trova in modalità di risparmio energetico. Era inevitabile, quindi, che venisse realizzato un programmillo per rimediare a questa piccola ma fastidiosa imperfezione.

Clock Screensaver è una utility che in realtà va oltre il solo ingrandimento dei caratteri. Smanettando nelle opzioni di configurazione, infatti, è possibile impostare alcune voci che fanno notare quanto gli sviluppatori abbiano voluto concentrarsi sul lato "estetico" della propria applicazione.

Oltre a poter impostare la presenza contemporanea di due orologi indicanti fusi orari diversi, è possibile modificarne la modalità di visualizzazione: digitale, analogica o con numerazione romana. A questo si aggiungono diverse personalizzazioni riguardanti il colore del testo e la possibilità di mettere come sfondo dello screensaver una immagine predefinita del programma (come il cielo nell'immagine allegata), una foto della propria galleria o un semplice background in tinta unita.

Per attivare Clock Screensaver è necessario accedere alla funzione "Temi", selezionare il tema in uso e cliccare "Opzioni"-->"Modifica", ed impostare il programma alla voce "Risparmio energetico".(L.Saccomani)
1 Commenti alla Notizia Clock Screensaver
Ordina