Psiloc Font Magnifier

Ingrandisce i caratteri sui Symbian con i testi troppo piccoli

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:http://shop.psiloc.com/it/
Dimensione:0 KB
Click:8.596
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Una delle tante doti che rendono diverso uno smartphone da un normale cellulare è la possibilità di intervenire a posteriori su qualche particolare che si ritiene migliorabile, facendolo manualmente (ma è meglio non avventurarsi troppo) oppure installando alcune applicazioni che possono risolvere il capriccio in pochi secondi.

La grandezza dei caratteri, o per meglio dire le piccole dimensioni, sono una delle caratteristiche che ha dato più fastidio negli ultimi smartphone dotati di sistema operativo Symbian 3rd edition. A volte veramente troppo piccoli per chi non è dotato di una vista ottima. Si tratta di un problema ristretto ad una piccola cerchia di cellulari (Nokia E50 in primis) capace addirittura di pregiudicarne l'acquisto da parte di alcuni.

Font Magnifier arriva in soccorso di chi ha sempre dovuto aguzzare troppo la vista: è in grado di cambiare la grandezza dei vari tipi di caratteri usati dal proprio smartphone. Grazie ad un'ampia regolazione a barra si possono ingrandire/rimpicciolire i caratteri delle parole assegnate a softkeys, titoli del menu, voci del menu, messaggi ecc ecc.

Utile anche la possibilità di visualizzare una preview prima di decidersi al cambiamento delle dimensioni, dato che per applicare le modifiche è necessario il riavvio dello smartphone.

Unico appunto da fare è lo spazio tra le parole: rimpicciolire o ingrandire i caratteri non cambia quello spazio, che rimane invariato. Di conseguenza una parola troppo grande può venir tagliata.
(L.Saccomani)
2 Commenti alla Notizia Psiloc Font Magnifier
Ordina