Mortgage calculator

Semplice calcolo delle rate, tassi di interesse e finanziamenti

Sistema Operativo:Java
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:106 KB
Click:1.085
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Mortgage calculator è un'utile applicazione Java che farà la felicità di chi non ha voglia di mettersi a tavolino e calcolare le rate mensili per ogni finanziamento fatto.

Quando non si paga subito in contanti c'è quest'aggiunta da fare: tassi del 5, 6, o 7% annuale. Spesso, però, si è troppo pigri per mettersi a calcolare di quanto sarà la singola rata ed è qui che entra in gioco Mortgage calculator.

Questo programma, dall'utilizzo semplicissimo, richiede solamente che venga immesso l'importo dell'acquisto che si desidera fare unito alla durata del finanziamento (che può essere espressa in anni o in mesi) e al tasso d'interesse.

Una volta completati i suddetti campi la selezione della parola "calculate" sarà sufficiente per ottenere la rata mensile richiesta (es: una casa da 150000 euro pagata in 20 anni con un tasso del 5% costerà 990 euro al mese).

In questi ultimi anni, d'altronde, gli acquisti fatti per mezzo di pagamenti rateali sono aumentati in modo spropositato, ed innumerevoli sono gli annunci nei quali viene vantata la possibilità di pagare dopo un anno un acquisto effettuato oggi, in stile "tv al plasma al costo di un caffè al giorno".

C'è sempre una piccola sorpresa, però, che viene riportata scritta in microscopici caratteri in fondo alla pagina: il tasso d'interesse. Numeri e calcoli che ora trovano una spiegazione ed un comodo aiuto portatile grazie a questo programmino. (L.Saccomani)
3 Commenti alla Notizia Mortgage calculator
Ordina