NetChess

Scacchi in rete, locale o non, semplice e snello ma con chat inclusa. E4 E5

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:346 KB
Click:1.385
Commenti:Leggi | Scrivi (4)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Scacchisti di tutto il mondo, sfidatevi! NetChess è piccolo, gratuito e dedicato anche agli onanisti della scacchiera bianca e nera.

Oltre al gioco in coppia, in rete locale o su internet, NetChess consente persino di giocare contro se stessi, scambiando automaticamente le parti e girando la scacchiera alla fine di ogni turno (opzione "Autoreverse Board").

Per quel che riguarda le sfide tra più di un umano, invece, NetChess si fa configurare rapidamente: senza tanti fronzoli, occupa pochissimo spazio in memoria e sul disco. In più è un modo intelligente per sfruttare la rete locale: consente di far girare le rotelline cerebrali con un affascinante gioco senza tempo che attira milioni di aficionado in tutto il mondo.

Su entrambi i computer degli sfidanti in rete deve essere installato NetChess (o copiato, senza installazione, anche da chiavette USB). Come sempre in questi casi si deve poi scegliere chi ospita la partita e chi invece accede alla partita di rete già esistente.

Le partite si possono salvare e ricaricare in un secondo tempo, ed una semplice ma utile chat inclusa consente ai duellanti di scambiare qualche parola scritta durante le partite che possono non essere brevi, come si addice alla tenzone scacchistica.

Se qualcuno non ha però sufficiente nerbo per portare a termine le partite, NetChess in ogni caso salva il gioco, e lo fa anche via via, consentendo di analizzare le partite salvate a posteriori. Per imparare dai propri errori o bearsi di quelli dell'avversario. (FZ)

Giochi simili:
Scacchi!

4 Commenti alla Notizia NetChess
Ordina