Ascii Generator dotNET

Genera ascii art di qualità in bianco e nero e a colori anche con caratteri proporzionali. Per windows con .NET

Sistema Operativo:WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:131 KB
Click:1.770
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
L'Ascii Art non è una nuovissima arte, ma da svariati anni cattura l'interesse dei netizen, e spesso anche dei netizen che sono programmatori. E così, ogni tanto esce un nuovo programma "figlio del suo tempo".

Ascii Generator dotNET (ascgen2) ad esempio, Open Source (GPL), funziona sotto windows: qualsiasi Windows supporti.NET, ed in particolare richiede, per funzionare, .NET versione 2.0 o superiore.

Con Ascii Generator dotNET è davvero semplice ed intuitivo creare, salvare, stampare ascii art di alta qualità: "testo che rappresenta accuratamente l'immagine originale".

Se non si conta qualche megatone di.NET da scaricare (ormai con Vista è inclusa la versione 3.0) il programma è davvero minuscolo e non richiede installazione: un click e parte!

L'intefaccia carina ma pulita permette di aprire, ma anche di trascinare subito al suo interno immagini bmp, rle, dib, gif, jpeg, png, tiff, emf e wmf, nonché di caricare l'immagine precedentemente copiata negli appunti (clipboard). Ascii Generator dotNET permette di cambiare font, di produrre ascii art a colori o in bianco e nero, di invertire i colori, di regolare in tempo reale (osservandone l'anteprima) contrasto e saturazione dell'originale da considerare per la conversione e di agire su livello di dither, contrasto, saturazione e livelli del file risultante.
I risultati (e le possibilità offerte) naturalmente possono variare al variare del font scelto.

Ascii Generator dotNET permette di osservare la preview di qualità e a colori, di scegliere la grandezza, se fissare o meno le proporzioni tra X ed Y, di indicare quali caratteri si intendono utilizzare, di effettuare alcune semplici operazioni di trasformazione (specchiature, rotazioni), specificare la grandezza dei caratteri, è possibile indicare directory di default per apertura e salvataggio, è disponibile poco ma interessante help in linea.

Tutto qui? Prima di tutto non è poco, vista la qualità dell'output (4 modalità, ovviamente compresa quella in solo testo), e poi no, non è tutto: Ascii Generator dotNET permette anche la conversione di immagini in serie, in modalità batch! (G.Fornasar)

Programmi simili:
ASCII art già recensiti

1 Commenti alla Notizia Ascii Generator dotNET
Ordina