GPaper

Utility per trasformare con la stampante dei bianchi fogli A4 in spartiti, carta millimetrata e riempirli con vari tipi di righe e tracce

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:384 KB
Click:4.968
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Necessità fa virtù, e casualità fa utilità! Spesso alcune utility sono utilissime solo in un preciso momento della vita, con il giusto allineamento dei pianeti. GPaper è una di queste, visto che serve a trasformare inutili risme di carta A4 in più utili fogli per scrivere musica, carta millimetrata, e altro ancora.

Indispensabile ed ovvia la presenza di una buona stampante, che il programma utilizza per tracciare parecchi tipi di trame e disegni, offrendo la possibilità di delimitare in punta di mouse l'area da stampare all'interno del foglio.

Tante e personalizzabili le trame e differenti "linee" che il programma può creare e stampare sulla carta, compresi alcuni pattern geometrici (esagoni, mattoni, ellissi...). Scale lineari, non lineari, logaritmiche? Fogli speciali per lavori e disegni speciali.

GPaper è gratuito e non ha bisogno di installazione, una volta copiato sulle chiavette USB è pronto per la stampa in orizzontale o verticale, con tanto di zoom nell'anteprima per controllare nel dettaglio la trama scelta. (Luca\S)
1 Commenti alla Notizia GPaper
Ordina