WhiteBox Screensaver

Tanti salvaschermi gratuiti e open source per OS X, con qualche chicca utile come SaveHollywood

Sistema Operativo:Mac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:9.818 KB
Click:521
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Sono colorati, sono spesso superflui ma son belli. Ecco tanti salvaschermi gratuiti per OS X a cura della prolifica software house WhiteBox, che li distribuisce gratuitamente insieme al loro codice sorgente. Per la maggior parte si tratta di "porting" da altri sistemi, ovvero di versioni ricostruite su misura per OS X grazie alla loro natura open source e sopratutto grazie al lavoro di pazienti programmatori!

La raccolta di screensaver a disposizione è ampia e varia, ma in mezzo a tante saette coloranti e al plasma multicromatico spicca per utilità e semplicità d'uso forse SaveHollywood (link alternativo) che consente di utilizzare come salvaschermo un elenco di filmati a scelta.

SaveHollywood può anche, ad esempio, essere usato per mostrare automaticamente dopo un determinato intervallo configurabile una serie di filmati aziendali o personali, e persino animazioni Flash a tutto schermo anche su sistemi multimonitor. Lo stesso risultato lo si può ottenere anche manualmente, utilizzando le dovute scorciatoie da tastiera o attivando degli angoli attivi dalla Preferenze di Sistema (Exposè).

Gli altri salvaschermo a disposizione, tutti file da scaricare molto piccoli e veloci da installare e provare ed eventualmente rimuovere, riempiono invece lo schermo di tante fantasie animate con un buon assortimento di forme e colori e movimenti, testi rotanti e venti solari improbabili e coloratissimi. (Luca\S)

Programmi simili:
Salva lo schermo di OS X!