MaxTo

Utility per suddividere lo schermo di Windows in aree virtuali, dove allargare finestre su misura. Da provare!

Sistema Operativo:WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:172 KB
Click:889
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Monitor sempre più grandi, tante applicazioni aperte, e Windows da organizzare in qualche modo sulla Scrivania. MaxTo è una piccola utility gratuita che consente di creare delle aree "invisibili" e virtuali per dividere lo schermo in regioni.

All'interno di ogni regione le finestre si massimizzano mantenendo la struttura creata con MaxTo, dividendosi quindi in differenti zone dello schermo a piacere.

Una volta installato il piccolo programma, occorre configurare le aree con una procedura molto semplice ed intuitiva: si possono anche caricare dei profili già pronti, ma comunque in qualsiasi momento la struttura delle regioni virtuali di MaxTo si può modificare in punta di mouse in pochi secondi.



Questo piccolo gioiellino deve rimanere sempre attivo per "intercettare" tutti i clic sul pulsante "massimizza" delle finestre. Inoltre, dalla sua piccola iconcina a fianco all'orologio di sistema si può accedere a tutte le opzioni utili per gestire le aree virtuali.

MaxTo può funzionare in modo attivo, sempre, oppure tramite l'utilizzo di una scorciatoia da tastiera insieme al clic sul pulsante Massimizza. In entrambi i casi diventa un modo davvero semplice ed utile per ritrovarsi un monitor 24 pollici finalmente ordinato e suddiviso in finestre ben incolonnate, nel numero di righe e colonne desiderato e secondo la struttura preferita.

Sul sito è presente una semplice guida al programma quasi superflua, visti i pochi comandi a disposizione e soprattutto grazie alla semplicità con la quale si lascia utilizzare.

Funziona anche su sistemi multimonitor e su tutti i Windows recenti ed aggiornati, in poche parole con.NET 2.0 installato. (Luca\S)

Programmi simili:
Gestione della Scrivania
Recinti per la Scrivania