LightWallet

Spese sotto controllo con una utility gratuita per cellulari Java

Sistema Operativo:Java
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:49 KB
Click:1.810
Commenti:Leggi | Scrivi (10)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Non è raro ritrovarsi di sera con pochi euro nel portafoglio senza riuscire a ricordarsi dove siano andati spesi tutti quelli che si avevano fino a poche ore prima. Ecco che in questi momenti si instaura un processo che passa dal tentativo di ricordare senza risultati, passando per la paura di aver perso in qualche modo i soldi, fino al momento in cui se ne viene a capo, per esempio, ricordando che appena usciti di casa la mattina presto si era fatto il pieno alla macchina. Sono cose che capitano di continuo, e che senza un modo per registrare subito tutte le spese non smetteranno mai di verificarsi.

LightWallet si propone come una buona soluzione a questi problemi. Questo utilissimo programma, disponibile per tutti i dispositivi java e compatibile anche con i più recenti device touchscreen, consente la registrazione di tutte le spese che si fanno durante l'arco del mese, permettendone così un'analisi accurata senza dover per forza girare con tutti gli scontrini accumulati ogni giorno in tasca.

La facilità d'uso è una delle caratteristiche fondamentali per questo tipo di software, e LightWallet è sicuramente da considerarsi tale. La sua struttura è semplice ed efficace allo stesso tempo: prima di tutto si devono creare i "wallets", che possono essere, per esempio, il conto in banca, la carta di credito o il conto in posta (insomma, qualsiasi fonte di liquidità); dopodiché si può passare alla creazione delle diverse categorie, come "benzina", "ristorante", "svago", "spese mediche". Una volta effettuata quest'iniziale configurazione si potranno registrare tutte le spese in pochi passi, suddividendole tutte a seconda del "wallet" che si è utilizzato per effettuare il pagamento.

Per ogni tipo di spesa, poi, si potranno scrivere delle note per definirne meglio l'entità. In questo modo non solo si avrà un resoconto completo di come si utilizzano i propri soldi, ma si avrà anche un preciso prospetto delle spese suddivise per conto.
Non mancano la funzione di filtro per la ricerca immediata per categoria, per sapere quanto si spende per ogni tipo di spesa, e la possibilità di esportare tutto nel formato *.csv, per osservare tutto comodamente da computer (è possibile anche l'operazione inversa di importazione da file verso il cellulare).

LightWallet è totalmente gratuito e, vista la sua compatibilità con praticamente qualsiasi tipo di dispositivo, merita sicuramente una prova. (Luca\S)
10 Commenti alla Notizia LightWallet
Ordina