BabelDict

Dizionario multilingua gratuito e Java. In espansione, comodo e semplice da usare

Sistema Operativo:Java
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:95 KB
Click:1.219
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Dodici lingue in tasca, a portata di click, direttamente nel proprio cellulare Java. Così si potrebbe riassumere BabelDict.

Questa interessantissima applicazioni si rivolge a tutti coloro che, per necessità o per divertimento, desiderano avere un dizionario multilingue sempre con sé. Dal bisogno durante un viaggio all'estero alla semplice curiosità di conoscere la traduzione di parole improbabili nelle altre lingue, BabelDict si prende l'importante incarico di divenire il compagno per ogni persona che non vuole mai farsi trovare impreparata con le lingue straniere.

BabelDict ha un'interfaccia semplicissima, con un unico campo dove immettere la parola che si desidera conoscere e la possibilità di selezionare la lingua originaria della parola e quella per cui si desidera avere la traduzione.

Ben dodici sono le lingue disponibili, e il fatto che si possano tutte incrociare l'un l'altra rende BabelDict un dizionario fenomenale, in grado di rendere felice anche una persona di origine russa che desidera tradurre una parola in turco. Le lingue vanno infatti dall'inglese al francese, italiano e spagnolo passando addirittura per il polacco, il turco o il russo. ╚ a suo modo, quindi, particolarmente attuale e utile.

Quel che potrebbe essere visto come un difetto è che BabelDict fa uso della connessione ad Internet per le sue traduzioni (ma lo si poteva prevedere, visto che un database di 12 lingue non deve essere molto leggero), e si consiglia quindi di stare attenti ai costi di collegamento nel caso non si disponesse di un piano dati a forfait.

BabelDict è disponibile al download gratuitamente, e per il futuro è prevista l'implementazione di altre lingue.