Green Chargin Save Energy

Memento inquinare. Per non abbandonare mai pių il cellulare attaccato alla corrente quando se ne potrebbe fare a meno

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:450 KB
Click:268
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Ultimamente un po' tutto sembra ruotare intorno alla parola "ecologico". Le auto sono sempre più verdi con le loro promesse di basse emissioni, in casa si bada sempre di più ai consumi utilizzando lampadine a basso consumo energetico, e diverse aziende cominciano ad adottare packaging eco-friendly poco più grandi del prodotto che devono contenere.

Ci sono alcune cose che, però, non cambiano mai, o cambiano solo per pochi. Si tratta di comportamenti che appartengono alla quotidianità e ai quali non si fa troppo caso. Lasciare il cellulare attaccato un'intera notte al caricabatterie è uno di questi.

Green Chargin Save Energy è un'applicazione per symbian 5th edition nata proprio per tentare di modificare questa brutta abitudine. Lasciare il cellulare attaccato per diverse ore dopo che l'operazione di carica si è già conclusa è, infatti, uno spreco che si potrebbe facilmente evitare.

Per fare in modo che il cellulare venga staccato subito dopo la conclusione del processo di ricarica, il programma riproduce un avviso sonoro difficilmente confondibile con altri presenti nel telefono. Green Chargin Save Energy, inoltre, fornisce una statistica molto sommaria dell'autonomia residua dell'apparecchio, espressa sia in ore di stand-by sia in ore di chiamata.

Non manca, all'interno dell'applicazione, un elenco di altri comportamenti eco-friendly riguardo all'utilizzo del cellulare, come quello, che non passa mai di moda, di staccare sempre il caricabatterie quando non lo si utilizza.

Green Chargin Save Energy è disponibile al download gratuitamente, e permette a tutti di essere un po' più verdi senza fare troppo sforzo, quindi perchè non provarlo? (L.Saccomani)
1 Commenti alla Notizia Green Chargin Save Energy
Ordina