Weight Tracker Touch

Una mano per tenersi sotto controllo durante le vacanze. E non solo. Un toccasana per una vita pių sana

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:467 KB
Click:340
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
In un periodo come quello delle festività natalizie si sa che il peso sarà destinato a crescere inesorabilmente. Le occasioni per mangiare dolciumi di tutti i tipi, come panettoni, pandori e chissà quale altra delizia, sono innumerevoli e le possibilità (ma soprattutto la voglia) di declinare un così dolce invito sono prossime allo zero.

Per tenere sotto il controllo il proprio peso, sperando così di riuscire a gestirsi meglio con le abbuffate, ci sono programmi come Weight Tracker Touch.
Questa semplice ma infinitamente utile applicazione per smartphone Symbian 5th edition permette di registrare con scadenza quotidiana il proprio peso, per tracciare uno storico dell'evoluzione della propria massa corporea.

Il vantaggio sta proprio nell'avere subito l'occasione di riportare il dato numerico riportato dalla bilancia in Weight Tracker Touch, senza dover trovare carta e penna per scriverlo o, peggio ancora, senza sforzarsi di memorizzarlo (finirebbe, nella maggior parte dei casi, per essere dimenticato).

L'utilizzo del programma risulta veloce ed intuitivo, con l'inserimento del peso da effettuarsi facendo girare un disco numerato tipico delle bilance analogiche, e selezionando poi la data alla quale ci si riferisce. I dati vengono così memorizzati senza bisogno di fare altro, e possono essere consultati semplicemente selezionando i giorni prescelti.

Weight Tracker Touch è un'applicazione gratuita che, grazie alla sua interfaccia estremamente intuitiva e alla sua velocità d'utilizzo, promette di diventare una buona (odiata) compagna per delle vacanze (e forse anche una vita) un po' più controllate e salutari. (L.Saccomani)