Wall Calendar Touch

Agenda personalizzabile, con uno spazio per annotare i propri pensieri e le proprie attività

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:354 KB
Click:456
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Se fino a poco tempo fa avere un'agenda o un calendario era considerata un'assoluta necessità per essere sempre organizzati, adesso in tanti non sanno più nemmeno cosa farsene.

Il motivo di questo rapido cambiamento è stato un inesorabile aumento degli smartphone nel mercato della telefonia, in grado di adempiere a compiti di pianificazione che una volta erano relegati ad agendine e calendari. Wall Calendar Touch entra nel vasto parco di applicazioni di calendario per smartphone Symbian 5th edition con una novità che lo differenzia dal resto dei programmi fino ad ora disponibili: il metodo di inserimento delle note non è più testuale, ma si basa sull'immissione di qualsiasi tipo di parola o immagine a mano libera.

Per ogni giorno del calendario si può, quindi, utilizzare il pennino o il dito per scrivere ciò che si vuole come si vuole. Volendo si possono fare anche dei disegnini o qualsiasi tipo di scarabocchio, l'importante è farlo all'interno dell'area dedicata a quel determinato giorno, proprio come su un tradizionale calendario cartaceo da muro.

In questo modo si potranno creare delle note senza restrizioni di alcun tipo e utilizzando simboli per i quali diventerebbe macchinoso l'inserimento tramite il metodo di input tradizionale.

Wall Calendar Touch è come un vero e proprio calendario, senza avvisi sonori o notifiche di alcun tipo, e se si vuole vedere quali sono i prossimi impegni bisogna necessariamente consultarlo. (L.Saccomani)