DeviceInfo

Raccogliere facilmente informazioni tecniche sul proprio smartphone. Per Symbian, gratuito

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:21 KB
Click:337
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Capita, a volte, di non rendersi conto che si è a corto di memoria col cellulare, sia in termini di spazio dati che di RAM. Nel caso di uno smartphone Symbian, il tutto si risolve con la disinstallazione di qualche programma o la cancellazione di qualche video/foto/album musicale, mentre se scarseggia la memoria temporanea si può osservare la chiusura inaspettata di qualche applicazione che si stava utilizzando (nella maggior parte dei casi si tratta del browser web).

Si tratta di un comportamento nel migliore dei casi fastidioso e nel peggiore dei casi dannoso. Per cercare di evitare il verificarsi di queste situazioni è consigliato utilizzare degli strumenti diagnostici come DeviceInfo.

Questo programma, creato per smartphone Symbian 5th edition, permette di dare uno sguardo veloce ai valori che interessano di più per il corretto funzionamento del dispositivo: si possono conoscere con un click la capienza totale e residua della memoria interna, della memory card e della RAM, con rappresentazioni grafiche a barra che aiutano a comprendere immediatamente la situazione.

DeviceInfo permette inoltre di essere informati su IMEI, MAC address e versione del firmware del proprio cellulare semplicemente facendo scorrere verso il basso la lista delle voci disponibili.

Grazie a quest'applicazione, RAM, quantità di memoria e informazioni principali del proprio smartphone non sono più conoscibili solo utilizzando metodi macchinosi. Se si aggiunge, poi, che DeviceInfo è totalmente gratuito si capisce perché dovrebbe essere installato su ogni telefono compatibile. (L.Saccomani)