iSearch

Aggregatore di motori di ricerca, per avere più informazioni in un colpo solo. Funziona su Symbian, è gratuito

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:20 KB
Click:263
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Ci sono smartphone che nascono per il web, per essere utilizzati per navigare su Internet senza (o con poche) limitazioni. Per questo devono esistere strumenti che rendano l'esperienza di Internet mobile il più semplice e veloce possibile.
Una grossa mancanza che si può riscontrare sui dispositivi Symbian 5th edition è l'assenza di un software dedicato alla ricerca veloce nei più diffusi motori di ricerca.

Per sopperire a questa mancanza è nato iSearch: si tratta di un'applicazione che fa della comodità la sua raison d'être, grazie alla possibilità di effettuare ricerche su ben 14 (per il momento) portali differenti con un solo click.

È sufficiente inserire la parola che si desidera per poter trovare i risultati in siti che vanno dal classico e onnipresente Google a Wikipedia, da Flickr a Bing, passando per Twitter, IMDB, Youtube e tanti altri, con la possibilità di rendere uno tra questi il motore di ricerca predefinito.

Dopo aver inviato la richiesta si viene immediatamente indirizzati alla pagina dei risultati nel browser del telefonino, consultabile come di consueto. iSearch è il modo ideale per poter fare a meno di inserire tra i bookmarks tutti i motori di ricerca immaginabili e, soprattutto, risparmiare tempo prezioso, visto che se si sta utilizzando il telefono per cercare qualcosa lo si fa quasi sicuramente perché non si può aspettare di farlo più tardi sul computer.

iSearch è disponibile al download gratuitamente e, vista la sua grande utilità nell'utilizzo web di tutti i giorni, è uno di quei programmi definibili come must-have. (L.Saccomani)