Notebook Touch

A mano libera, le idee catturate al volo. Per spedirle via email

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.448 KB
Click:263
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Le note, gli appunti, i promemoria, o come li si voglia chiamare, sono sempre una sintesi di poche parole di idee o impegni che non si vogliono dimenticare per nulla al mondo.Il cellulare, ormai, è divenuto il mezzo più comodo ed affidabile per le proprie note, prendendo il posto di agende, post-it, e foglietti di tutti i tipi. Notebook Touch è l'ennesima applicazione dedicata alle note, ma che prevede un utilizzo totalmente diverso da quello di altri programmi apparentemente simili.

Quest'applicazione, disponibile esclusivamente per smartphone Symbian 5th edition, permette di prendere note a mano libera su un foglio virtuale senza, però, lasciare la possibilità che questo poi venga salvato come impegno per una determinata data. L'unica operazione effettuabile, infatti, è l'invio tramite mail di ciò che si è appena scritto.

La particolarità di Notebook Touch è, poi, quella di avere diverse "forme" per il foglio: si può scrivere su un foglio a righe (di orientamento orizzontale o verticale), su uno a quadretti, su uno completamente bianco o su un pentagramma. Quest'ultimo rende questo programma perfetto per i più creativi, che potranno buttare giù qualche nota anche nei momenti in cui avere carta e penna è impossibile.

I colori con cui si può scrivere sono grigio, rosso e blu, e ovviamente non manca la fedele gomma per cancellare, unico modo per liberarsi di tutti gli scarabocchi che si fanno. Notebook touch è gratuito e, per inviare le immagini dei propri appunti, non bisogna configurare alcun account e-mail. (L.Saccomani)