Qui e ora

Come Around Me di iPhone, ma sugli smartphone Symbian di Nokia. Trovare gratis un buon ristorante, a portata di piede: perché no?

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:97 KB
Click:1.178
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Dove si va a mangiare nei dintorni? Cosa fanno al cinema? A che ora è il prossimo spettacolo? Organizzare una serata in men che non si dica, avendo come unico punto di riferimento la propria posizione. Tanto basta, a uno smartphone, per riuscire a fare un elenco completo di tutti i posti che potrebbero fare al proprio caso.

Quel che ci vuole è un'applicazione come Qui e ora, in inglese Here and now. Prodotto dalla stessa Nokia, che lo rende disponibile per diversi smartphone Symbian 3rd e 5th edition, Qui e ora è - più che un'applicazione vera e propria - un servizio web che sfrutta un'icona all'interno della lista applicazioni per accedere al browser da cui si effettua ogni operazione.

Il servizio, tramite la localizzazione (sia via GPS che manuale), è in grado di trovare praticamente ogni informazione utile per riuscire ad organizzare la propria vita fuori dalle mura di casa.

Riunite in un'unica pagina si possono trovare indicazioni sulle previsioni meteo, ristoranti, cinema, ed eventi. Ognuna di queste categorie, poi, può venire approfondita con effettuando un click sopra ad una delle fonti che vengono prese come riferimento, riportate in basso ad ogni lista. Risulta semplicissimo, quindi, riuscire a trovare i ristoranti mettendoli in ordine per vicinanza o valutazione, con tanto di recensioni, numeri di telefono, siti internet, email e localizzazione sulla mappa, ossia tutto il necessario per non avere brutte sorprese.

Ugualmente efficace la ricerca per gli spettacoli cinematografici, e degna di interesse la categoria eventi, che raccoglie informazioni su concerti, spettacoli teatrali, mostre e musei, vita notturna e viaggi. Qui e ora può diventare un utilissimo compagno per ogni smartphone Symbian, a patto di avere anche un piano dati attivo. (L.Saccomani)
1 Commenti alla Notizia Qui e ora
Ordina