SMSMyPosition

Dove sono? Aspetta, ti mando un SMS. Grazie al GPS, sui cellulari Symbian

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:2 euro, in prova gratuita
Dimensione:510 KB
Click:185
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Quanto è difficile, a volte, riuscire a spiegare brevemente ad un amico, via messaggio o via telefono, dove ci si trova. Che sia per mancanza di riferimenti, per assenza di cartelli o per totale personalissima inconsapevolezza di dove ci si trovi in quel momento, poco cambia: comunicarlo sarà sicuramente un problema. Per questo motivo potrebbe essere un'ottima soluzione rivolgersi ad un'applicazione come SMSMyPosition, così da non aver più alcun problema se non quello di avviare il programma.

SMSMyPosition ricerca tramite GPS o, in assenza del ricevitore satellitare, via cella telefonica, la propria posizione. Avviene tutto appena si accede all'applicazione, in pochi secondi.

Terminata l'operazione di localizzazione appare subito una schermata con una finestra che riporta, all'interno di un SMS, l'indirizzo (approssimativo nel caso fosse assente il GPS) a cui ci si trova, seguito da un comodo link che permette a chi riceve il messaggio di osservare il luogo direttamente da una mappa online. Una volta verificato che si tratti dell'indirizzo corretto è sufficiente selezionare il destinatario a cui inviare il messaggio di testo, e il gioco è fatto.

Comodo e veloce, SMSMyPosition permette di far sapere a chiunque dove ci si trova in pochi secondi. La prova gratuita include l'invio di tre SMS, quindi sarà meglio sfruttarli bene. (L.Saccomani)