APN Italiani

Selezionare un APN nuovo in pochi clic. Su Android, gratis, per evitare sorprese indesiderate in bolletta

Sistema Operativo:Android
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:44 KB
Click:464
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Ricaricabile, abbonamento, tariffe, costi settimanali... tutte parole che si sentono pronunciare di continuo da chi possiede uno smartphone e ne fa un utilizzo orientato all'Internet mobile. Cercare l'offerta che permette di spendere meno a parità di velocità e traffico dati diventa uno degli argomenti di discussione con altre persone che condividono le stesse abitudini, tanto che nel giro di pochi giorni può succedere di trovarsi abbonati ad un altro gestore a causa di un amico che è stato particolarmente convincente.

In fin dei conti nella teoria tutto risulta facile, ma nella pratica non vanno dimenticate le configurazioni degli APN prima di poter far di nuovo uso della connessione a Internet. Ed ecco che APN Italiani arriva pronto in soccorso dei possessori di smartphone Android che non hanno voglia di cimentarsi in queste noiose operazioni, spesso oggetto di imprecazioni e rabbiose chiamate al servizio clienti (a volte basta un attimo per sbagliare l'indirizzo dell'APN e pagare qualche euro di navigazione senza accorgersene).

Grazie ad APN Italiani la selezione degli APN risulta semplicissima ed immediata. La lista è completa dei quattro operatori italiani, ed è sufficiente selezionare quello con cui si è abbonati per la creazione degli APN di cui si necessita: che siano quelli per MMS, per il WEB o per il WAP naturalmente, lì dove viene data una scelta multipla, cercando di non confondersi.

Creati gli APN saranno poi solo da selezionare come predefiniti all'interno del menu impostazioni del proprio smartphone, e il gioco sarà fatto. APN Italiani è disponibile gratuitamente presso l'Android Market. (L.Saccomani)