Yammer

Un social network per colleghi. Per condividere anche in mobilitÓ

Sistema Operativo:Android
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:2.200 KB
Click:54
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Yammer è un social network aziendale utilizzato da importanti realtà come AMD e Cisco. Inizialmente era possibile accedere a questo servizio esclusivamente via browser con una semplicità di utilizzo molto simile a quella di Facebook. Condivisione di link, frasi personali, possibilità di commentare quel che viene scritto dagli altri, messaggi privati, possibilità di ricordare un evento: tutto questo però, tra un numero limitato di partecipanti alla rete sociale, come ad esempio colleghi di lavoro o soggetti che fanno parte di uno specifico progetto.

Da poco più di anno però, i programmatori di Yammer hanno sviluppato una versione mobile del software, in modo da permettere agli utenti di rimanere in contatto con i propri colleghi anche in mobilità tramite uno smartphone con iOS, Android, BlackBerry e Windows Mobile. Per l'utilizzo dell'applicazione mobile è richiesta una connessione ad Internet WiFi o 3G. L'applicazione, completamente gratuita, permette in maniera molto intuitiva di leggere e commentare tutti i feed aggiunti dai propri colleghi, aggiungere nuovi post, accedere ai messaggi privati e approvare post e commenti grazie al pulsante "Like".

Tutti i nuovi post verranno evidenziati con colorazione differente da quelli già letti, permettendo all'utente di aggiornarsi velocemente sulle novità inserite. I nuovi post verranno scaricati ad ogni avvio dell'applicazione; abilitando le notifiche invece, sarà possibile rimanere aggiornati in tempo reale sulle novità. Interessante anche la funzione che permette di visualizzare tutti i messaggi inviati o ricevuti, i post in cui si è stati citati o che sono di nostro gradimento. Si possono visualizzare le informazioni sugli utenti che fanno parte del social network, come ad esempio i contatti personali e lo storico dei messaggi inviati da quest'ultimo.

Yammer è scaricabile direttamente da Android Market o AppStore. Informazioni sulle versioni per Windows Mobile e BlackBerry sono disponibili direttamente dal sito ufficiale.

Nicola Gusella