eMule Turbo Accelerator

Velocizzare con un clic i download di eMule. Gratuito, per Windows

Sistema Operativo:WindowsXpWindows VistaWindows Seven
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito con popup
Dimensione:4.200 KB
Click:1.564
Commenti:Leggi | Scrivi (5)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Un software facile, che in un'unica schermata dà la possibilità di accelerare i download dalla rete eDoneky e KAD, gestiti con eMule. eMule Turbo Accelerator si occupa di gestire al meglio la banda a disposizione e di cercare di tanto in tanto nuove fonti per i file in download, in modo da sveltire ulteriormente le operazioni di scaricamento dalla Rete. L'uso è davvero semplice e non richiede nessun tipo di esperienza, in quanto tutte le opzioni disponibili sono racchiuse in una sola finestra. L'unica attenzione da porre è nella fase di installazione: alla seconda schermata è bene togliere i segni di spunta ad ogni voce, come mostrato in figura, e di procedere nel setup con un semplice clic su Next. In questo modo, si evita di installare software associati ad eMule Turbo Accelerator, ma che potrebbero risultare indesiderati, in quanto non utili all'esecuzione dello stesso.



La prima finestra chiede l'inserimento di un codice di licenza per passare alla versione a pagamento dell'applicativo. Per procedere con la versione freeware del programma è sufficiente un clic sulla croce in alto di chiusura della finestra.



eMule Turbo Accelerator inizia fin da subito ad accelerare i download, in quanto ha già impostato automaticamente l'interfaccia di rete che risulta connessa. L'utente può sempre cambiarla dal menù a tendina Network Interface.



L'acceleratore ricerca nuove fonti per i download secondo un arco temporale impostato dall'utente nel Check Period e solo per un numero di file indicati dall'opzione Accelerate first.



Per avviare o interrompere l'accelerazione l'utente deve cliccare sul pulsante centrale, mentre cliccando su Run eMule si accede al noto client installato sul pc. Con Minimize e Quit si riduce ad icona il programma o se ne interrompe l'esecuzione.



La versione freeware, durante l'uso, mostra di tanto in tanto una finestra popup che ricorda di acquistare la versione completa dell'applicativo. Anche in questo caso basta un clic sulla croce in alto per permettere all'applicativo di funzionare in modo gratuito.
eMule Turbo Accelerator aiuta quindi a migliorare la gestione e la velocità dei download, fermo restando la qualità ed il numero delle fonti, la banda a disposizione e tutta una serie di fattori che possono incidere sulla velocità di scaricamento e sui cui il software non può agire. (G. Barbieri)
5 Commenti alla Notizia eMule Turbo Accelerator
Ordina