Tvdream Player

Un player per lo streaming televisivo. Per Windows

Sistema Operativo:WindowsXpWindows VistaWindows Seven
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:143 KB
Click:1.435
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Chi ha voglia di vedere la TV sul PC? Se la connessione Internet lo consente, a volte è piacevole potersi gustare qualche canale televisivo del panorama italiano anche sul computer. In questo modo si evitano i problemi di ricezione di alcune zone, dovute ancora alla vecchia piattaforma di trasmissione analogica o, ancor peggio, al nuovo sistema digitale. Nell'uno e nell'altro caso, infatti, vi possono essere serie difficoltà oggettive a ricevere alcuni canali. Ecco che a risolvere il problema c'è la Rete, che dà accesso, oltre che ai soliti canali magari di dubbia qualità, anche a contenuti più interessanti, come documentari storici, notizie economiche e via discorrendo.

Per poter ricevere sul proprio monitor la Web TV senza dover impazzire con browser e link astrusi, nasce Tvdream Player. Tutto italiano, questo player aggrega ben 58 emittenti televisive nazionali, tra cui compaiono quelli RAI (visibili solo dall'Italia) e LA7, a cui si aggiungono canali tematici come quelli musicali (ad esempio DeeJay TV o Virgin TV), quelli economici (Class CNBC) e quelli sportivi (SportItalia) e altri ancora.

L'installazione del player è semplicissima e, dopo aver scaricato l'archivio in formato RAR, scompattato l'eseguibile e avviato il setup, si conclude con tre clic. Al termine, compare la schermata del player.



A destra si ha la board della chat, che per ora sembra essere poco frequentata. Si può chattare da anonimi, con un nome temporaneo oppure con un nick a noi associato dopo aver effettuato il login. Queste tre opzioni sono attivabili cliccando su Set Name.



Ed ancora, cliccando su chatango si può avviare un gruppo di discussione o integrarlo nel proprio sito Web. La creazione del gruppo di discussione e la sua gestione, poi, può essere effettuata dai comandi Get your own e Manage, utilizzabili dopo il login. Un clic sulla busta accanto al numero di persone nella chat consente di essere avvisati via email dei nuovi dati di discussione, quando si è disconnessi.



La protagonista dell'interfaccia è però la WebTV. Nella parte sinistra in basso, infatti, è possibile avviare una delle 58 emittenti presenti. La qualità delle trasmissioni varia di emittente in emittente ed è condizionata anche dal traffico in Rete. A volte, poi, alcuni canali si aprono solo nel browser di sistema.



In definitiva, il player è essenziale e senza fronzoli o opzioni inutili. Assolve bene al suo scopo ed è semplice come accendere la tradizionale TV dal telecomando. Gli unici due nei sono la necessità del framework.NET per funzionare correttamente e la mancanza di alcuni nomi noti del panorama TV nazionale, come i canali Mediaset. (G. Barbieri)
2 Commenti alla Notizia Tvdream Player
Ordina