Enchanted Keyfinder

Recupero product key Microsoft, in un clic. GPL, gratuito, per Windows

Sistema Operativo:WindowsNT-2000WindowsXpWindows VistaWindows Seven
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:419 KB
Click:4.629
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
A volte capita di dover formattare il PC e di dover installare di nuovo tutto. Si parte dal sistema operativo, poi c'è la suite Office e via con tutti gli altri programmi. Sì, ma un momento. E la product key di Windows dov'è? E quella di Office? Ecco, siamo alle solite. I software in possesso sono quelli originali, ma chissà dove sono finiti i rispettivi codici di attivazione. Come sbrogliare questa situazione? Chi ha preventivamente controllato la disponibilità dei product key prima di formattare l'installazione precedente ha una chance in più rispetto a chi non ha badato a questo aspetto e si è lanciato nel cancellare tutto quanto fosse memorizzato sull'hard disk. Infatti, basta un piccolo applicativo per ritrovare in un solo clic tutti i codici di attivazione del sistema operativo Windows installato e della suite Office 2007/2010.

Il software che permette tutto ciò è Enchanted Keyfinder e l'uso è davvero intuitivo. Si scarica il pacchetto ZIP e si estrae la cartella contenuta nell'archivio così com'è. Poi si clicca due volte sul file eseguibile contenuto nella directory, ed ecco fatto. Sul lato sinistro comparirà l'elenco dei prodotti installati (sistema operativo e suite), comprensivi di versione, mentre sul lato destro compariranno tutte le informazioni utili, fra le quali anche la CD Key, ossia la product key di attivazione richiesto in fase di installazione.



Il tool permette anche di modificare le informazioni di registrazione, come proprietario e organizzazione. Per farlo, è sufficiente cliccare su Tools/Change Windows Reg Info. Compare una schermata dove inserire le informazioni di interesse. Cliccare su Change per applicare il cambiamento.



Infine è possibile salvare o stampare le informazioni riportate, cliccando su File/Save o File/Print rispettivamente. L'output potrà essere memorizzato in formato TXT, CSV, INI o in HTML.



Enchanted Keyfinder è quindi utile in tutti quei casi in cui il codice di attivazione non è disponibile per svariati motivi. Bisogna però ricordare che il software, per quanto molto ben funzionante, è ancora in versione beta e il recupero del codice di attivazione di Office 2010 è una funzionalità rilasciata in modo sperimentale. (G. Barbieri)
2 Commenti alla Notizia Enchanted Keyfinder
Ordina