Ezvid

Screen recording gratuito e dotato di utili funzioni. Per Windows

Sistema Operativo:WindowsXpWindows VistaWindows SevenWindows 8
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:978 KB
Click:404
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Ezvid è un programma molto comodo e leggero che si occupa di screen recording, ossia permette di registrare un video dal display del proprio computer.

Il file di installazione che viene scaricato dal sito è molto leggero ed al suo avvio, dopo una breve presentazione delle caratteristiche, avvia il download del software vero e proprio.

Si tratta di un prodotto veloce da utilizzare: basta un click. Può immagazzinare fino a 45 minuti di audio e video - più che sufficienti per creare un tipico screencast - con la possibilità di mettere in pausa la registrazione.
Si può avviare una sessione di lavoro con il pulsante apposito.

Ezvid


Dopo un breve conto alla rovescia il programma inizierà a memorizzare tutto ciò che vede e sente sul nostro PC. Durante la realizzazione dello screencast, si può utilizzare qualunque software, aprire il browser, svolgere ogni tipo di attività: Ezvid proseguirà il suo lavoro con efficienza senza alcuna interruzione.

Oltre a quelle canoniche, Ezvid ha molte caratteristiche interessanti che lo rendono un software competitivo anche nei confronti di tanti prodotti a pagamento. Si può, ad esempio, usare il sintetizzatore vocale: si scrive il testo in una slide e lo si fa pronunciare dal programma con una voce automatica.

Ezvid


Altra funzione interessante sono le capacità di editing: i video possono essere modificati a piacimento senza uscire da Ezvid. Una volta terminato il lavoro, lo screencast può essere caricato su YouTube con un solo click.
Con gli scenari di condivisione dischiusi ormai da molti anni la creazione di screencast può essere molto utile sia a scopo divulgativo che dimostrativo, per usi professionali, ludici o amatoriali. Ezvid in contesti simili rappresenta un'ottima alternativa ai prodotti a pagamento inoltre è molto facile, intuitivo e con le varie caratteristiche integrate rappresenta una piattaforma completa di produzione: l'ideale per chi vuole provare a buttarsi nella mischia.

G. Maggi
3 Commenti alla Notizia Ezvid
Ordina