Traffic Rider

Per intrattenersi su mobile zigzagando in diversi scenari. Provato per iOS

Sistema Operativo:AndroidIOS
Lingua:Non in italiano
Prezzo:freemium
Dimensione:132.096 KB
Click:38
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Uno dei metodi migliori per scoprire nuove app interessanti sull'App Store (ma anche su Google Play) è, molto banalmente, quello di sfogliare le classifiche. In questo caso specifico, il gioco che andremo ad esaminare è presente nella zona alta della classifica sia sullo store di Apple, che su quello di Google (anche se per la recensione è stato utilizzato il primo): parliamo di Traffic Rider, apprezzato gioco che simula la guida a due ruote tra il traffico cittadino, proponendo diverse modalità di gioco e diverse missioni da completare, per progredire, guadagnare compensi e acquistare mezzi sempre più potenti.




Il gioco, pur nella sua semplicità, è ben realizzato dal punto di vista grafico, e con controlli piacevoli (acceleratore e freno touch, sterzata con giroscopio) ma presenta il classico difetto di questi giochi freemium: spesso il completamento di una missione diventa un'impresa quasi impossibile se non si ricorre agli acquisti in-app. Se però non demordete, o non siete interessati a confrontarvi in continuazione con la classifica, potrete passare molto tempo divertendovi nella guida tra diversi paesaggi.





Parlando un po' più specificatamente del gioco, vi troverete a scegliere tra una modalità carriera, una guida senza fine e senza missioni (se non quella di arrivare sempre più avanti), delle prove a tempo, e una guida libera. A seconda del livello sbloccato (o delle missioni, se vi trovate nella modalità carriera) è possibile gareggiare in diverse ambientazioni, tutte graficamente gradevoli, ma tutte rigorosamente rettilinee. Proseguendo, e crescendo di livello, conquisterete poi nuove funzionalità (come il clacson per segnalare la vostra presenza alle auto che incrociate nel traffico) oltre a guadagnare soldi per acquistare nuove moto o potenziare quella che già avete.




Traffic Rider è un gioco semplice, senza grosse pretese, ma in grado di regalarvi un giusto momento di svago quando ne avete bisogno.

Domenico Galimberti
blog puce72

Gli altri interventi di Domenico Galimberti sono disponibili a questo indirizzo