KeepSafe

Foto e video sotto chiave su Android

Sistema Operativo:Android
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:16.384 KB
Click:49
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Lo stesso produttore di App Lock offre un altro software molto interessante che permette di nascondere ad occhi indiscreti immagini e video di nostra scelta presenti nella Galleria.
L'argomento di cui parliamo, quindi, è sempre la privacy e la difesa della nostra vita privata conservata nei dispositivi mobile.

L'app richiede al primo avvio di scegliere un PIN che dovrà sempre essere digitato per poter fruire dei contenuti protetti.

KeepSafe


Una volta avuto accesso al programma vengono mostrati i cosiddetti album in cui potremo custodire le nostre foto e i nostri video protetti. Di default, ve ne sono quattro - Album principale, Documenti, Carte e documenti di identità, Salute e Fitness - ma sono assolutamente indicativi, in quanto se ne possono creare di propri.

KeepSafe


Ogni album può essere eliminato e configurato attivando anche un'opzione detta "Salvaspazio" che permette di risparmiare tanti byte conservando nel cloud una versione ad alta risoluzione della risorsa ed una compressa sul dispositivo.
Con il tasto flottante in evidenza, si può aprire un menù che permette di svolgere le principali azioni all'interno dell'app: creare un nuovo album, scattare una foto che verrà custodita direttamente in maniera privata, mettere sotto protezione elementi della Galleria.

KeepSafe


KeepSafe è un programma semplice da usare con un'interfaccia utente molto comoda che permette di raggiungere velocemente lo scopo. Come tutti i programmi di questo genere però può portare a spiacevoli sorprese se non si fa attenzione: è importante avere massima cura del PIN inserito e degli indirizzi email associati all'account, fondamentali per il corretto recupero dei propri dati.

G. Maggi
1 Commenti alla Notizia KeepSafe
Ordina
  • offre anche il backup in cloud, come il buon Gallery Lock?

    attenzione che nelle recensioni su Play Store ci sono molti commenti di questo tenore:

    Scorretti SCORRETTI!!! Finito il periodo di prova gratuito, se non paghi, non hai più modo di recuperare le tue foto. Propongono un salvataggio delle foto ma poi non te lo fanno fare!!! Scorretti al 100% se si potesse darei zero stelle!!!!

    cioè, l'app è gratuita o lo è solo per un periodo? freeware o trialware?