Dashlane

Password manager e appunti conservati in sicurezza, Provato per Android

Sistema Operativo:Android
Lingua:Non in italiano
Prezzo:freemium
Dimensione:35.840 KB
Click:41
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Con tutti i servizi Internet cui aderiamo, la nostra vita pullula di password. Gli esperti consigliano di non utilizzare sempre le stesse, ma di renderle variegate e cambiarle regolarmente. Inoltre è sempre bene evitare parole chiave come "12345" o "admin" dando spazio alla fantasia che dovrà suggerire sequenze complicate di lettere maiuscole/minuscole, numeri o simboli. In un'epoca simile non stupisce quindi che esistano i password manager, strumenti ideati appositamente per ricordare le parole chiave più sicure che ci possano venute in mente.
Dashlane è un servizio di questo tipo che offre client per ogni sistema: noi abbiamo provato quello per Android. Sta riscuotendo grande successo soprattutto grazie ad un'interfaccia semplice ed intuitiva che nasconde una sicurezza basata su crittografia AES-256.

╚ necessario registrarsi al servizio che, in versione Premium, costa 40 euro all'anno e non pone limiti di utilizzo e sincronizzazioni tra dispositivi mentre, per un solo device, è possibile l'utilizzo totalmente gratuito.

Per prima cosa, è necessario scegliere una password tramite la quale si potrà entrare nell'interfaccia principale dove saranno mostrate tutte le tipologie di dati da gestire: password, appunti, carte d'identità, carte di credito.

Dashlane

Al momento di aggiungere una nuova password da salvare, il sistema proporrà tutti i servizi di uso quotidiano nel proprio dispositivo.

Dashlane

Per ognuno di essi si potranno registrare le credenziali, assegnare una categoria, decidere per l'accesso automatico e lasciare anche un appunto.
Oltre alle password, Dashlane permette di salvare appunti in maniera sicura, che potranno essere compilati tramite un editor semplice ma efficace.

Dashlane

Dashlane

Aprendo il menù principale di Dashlane si scoprono inoltre tutte le altre funzionalità di cui dispone, come un browser ed un utilissimo generatore di password che permette di produrne di sicurissime con caratteri, simboli, numeri e di copiarle al volo negli appunti.

Dashlane

Dashlane è un prodotto di ottimo livello: pratico e veloce nonché gratuito entro i limiti di utilizzo. Si concentra fortemente sulla sicurezza, come è giusto che sia, ma offre un'interfaccia molto funzionale che invoglia all'utilizzo.

G. Maggi