VSDC Video Editor

Per Windows, uno strumento completo di video editing

Sistema Operativo:WindowsXpWindows VistaWindows SevenWindows 8
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:30.193 KB
Click:685
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Il programma di cui parliamo oggi, VSDC Video Editor, è un video editor che non lesina funzionalità, nonostante la sua gratuità.
Il produttore ha raggruppato in esso una serie di strumenti che nel complesso costituiscono una piattaforma ben allestita.
Vi sono confluiti convertitori audio e video che garantiscono apertura a tutti i tipi di formato più comuni (AVI, MP3, WAV, WMA, MP4, WMV, 3GP, FLV, PCM, BMP, JPG, PNG, TIFF e molti altri), un editor che mette a disposizione le capacità di ritocco delle sequenze e non mancano l'acquisizione di contenuti da schermo e webcam.

L'applicazione, viste le sue varie funzionalità, dispone di un menu piuttosto lungo e articolato che comunque non diventa dispersivo grazie alla buona organizzazione delle voci, tutte rappresentate da icone.

Il software - come lo stesso produttore evidenzia nel sito ufficiale - si occupa di montaggio non lineare, espressione con cui si indica l'aggregazione di sequenze il cui ordine e la cui durata possono essere gestiti liberamente.

Il lavoro avviene "per progetti" quindi per prima cosa si creerà un nuovo progetto e l'interfaccia che se ne occupa richiede di specificarne i tratti essenziali come framerate, qualità dell'audio e soprattutto tipologia delle fonti che lo alimenteranno, come l'acquisizione diretta da webcam o l'importazione di immagini e video.

VSDC Video Editor


Il lavoro consiste per lo più nell'assemblare in tracce parallele i vari contenuti e modificarli ognuno con tutti gli effetti messi a disposizione: ritaglio di sezioni, sovrapposizione di immagini e testo, combinazione con tracce audio e molte altre operazioni ancora.



Al termine, si potrà esportare il progetto fornendo tutte le informazioni che serviranno a connotare caratteristiche e specifiche del prodotto finale.



Si potrà scegliere un profilo di massima per il tipo di esportazione ed in base a questo profilo verranno proposte varie alternative di codifica in base alla qualità desiderata. Una volta apportate tutte le scelte con la pressione del tasto Converti i file si otterrà in breve il prodotto finito.

G. Maggi