The Mesh

Gioco matematico ora in regalo su App Store

Sistema Operativo:IOS
Lingua:Non in italiano
Prezzo:ora gratuito
Dimensione:100.045 KB
Click:84
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Ogni settimana Apple sceglie un'applicazione da offrire gratuitamente ai propri utenti, un concetto un po' più ampliato degli omaggi che faceva nelle vacanze natalizie fino a qualche anno fa.
L'applicazione gratuita di questa settimana è The Mesh di Creatiu Lab, un gioco di logica e di matematica per iOS 8 e superiori che vi terrà incollati allo schermo per molto tempo.

Lo scopo del gioco è molto semplice: sommare, sottrarre, moltiplicare o dividere dei numeri a proprio piacimento per ottenere un certo risultato. Ottenendo quel risultato si guadagnano punti, con i quali si possono sbloccare le dodici creature del vecchio zodiaco, e accedere a nuove opzioni di gioco.





Per ottenere il risultato richiesto, i numeri a nostra disposizione si possono muovere liberamente in una griglia a tasselli esagonali: somme e sottrazioni sono sempre possibili modificando (con un doppio tap) il colore della tessera, mentre per moltiplicazioni e divisioni occorrono tessere speciali che si guadagnano proseguendo nel gioco. Se si ottiene un risultato errato, la griglia verrà ridotta di un numero di caselle pari alla cifra della tessera avanzata e, se si rimane senza caselle, la partita è conclusa.





Fortunatamente è anche possibile riguadagnare le caselle perdute sfruttando alcune tessere speciali, ma ogni volta che si perde occorrerà ricominciare da capo, anche se si era ad un soffio dalla fine. Quest'ultima caratteristica può sembrare un limite, ma è un modo per mettere alla prova la propria pazienza: non ci sono limiti di tempo, quindi si può pensare con tutta calma alle mosse da fare, godendosi il sottofondo musicale e la grafica essenziale ma d'effetto... anche perché lo stato del gioco viene memorizzato ogni volta che si torna alla home page per fare altro, quindi ogni volta che si torna a giocare si tornerà nel punto esatto in cui lo si era lasciato.

Il gioco non offre acquisti in-app e non contempla pubblicità: anche quando scadrà l'offerta di Apple, rimarrà un ottimo acquisto per gli amanti del genere.

Domenico Galimberti
blog puce72

Gli altri interventi di Domenico Galimberti sono disponibili a questo indirizzo