Telegram for Desktop

Messaggistica mobile, sincronizzata su PC. Provato per Windows

Sistema Operativo:Windows SevenWindows 8
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:17.464 KB
Click:314
Commenti:Leggi | Scrivi (4)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Telegram è un servizio di messaggistica istantanea che è nato nel pieno trionfo di WhatsApp ed ha sfidato il campione puntando sull'innovatività. Oltre a offrire delle chat classiche permette di svolgerne di tipo "segreto" con cifratura end to end, che non sono conservate sui server di Telegram in chiaro. Oltre a questo permette di creare conversazioni ad orologeria che scompaiono dopo essere state lette, allo scoccare di un tempo prefissato. Oltre alla riservatezza però, un altro importante propulsore da cui il servizio riceve spinta è la pubblicazione open source del codice client ed il gran numero di API che vengono offerte. Ciò ha permesso il fiorire di programmi di terze parti dedicati a Telegram, affiancati a quelli ufficiali.

Il software che vediamo oggi è un programma che permette di sfruttare Telegram sul proprio PC: lo abbiamo provato per Windows, ma è disponibile anche per sistemi Linux e OS X. Lo si può installare o utilizzare in modalità portable.

Una volta aperto richiede di farsi riconoscere tramite le credenziali già guadagnate come utenti dell'app Android o iOS altrimenti si può direttamente registrare il numero di telefono ricevendo un codice via SMS che permetterà di perfezionare l'accesso.

Una volta entrati si potrà intrattenere conversazioni come siamo abituati a fare con Telegram, con la possibilità di aggiungere nuovi contatti.

Telegram for Desktop


Tramite le Impostazioni si può contestualizzare meglio l'integrazione con il desktop gestendo le notifiche, i suoni ma anche percorsi di salvataggio di file e parametri di accesso alla Rete.

Telegram for Desktop


Telegram è sicuramente un servizio di messaggistica interessante, soprattutto per merito dei contributi innovativi che ha offerto e la ricca comunità di sviluppatori che si è saputo creare attorno. Tutto ciò ora è disponibile anche per Desktop, in maniera sincronizzata con le app mobile.

G. Maggi
4 Commenti alla Notizia Telegram for Desktop
Ordina