LAN Scan - Network Device Scanner

App per l'analisi della rete WiFi, provata per iOS

Sistema Operativo:IOS
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:2.970 KB
Click:167
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Capita sempre più spesso di sfruttare reti WiFi pubbliche e, al di là delle consuete precauzioni riguardo privacy e sicurezza, potrebbe nascere la curiosità di sapere quanta gente è collegata alla stessa rete... Meglio ancora, se si abita in una zona densamente abitata, si potrebbe voler verificare che non ci siano estranei collegati alla propria rete domestica.

LAN Scan


Ecco quindi che arriva in aiuto LAN Scan, applicazione per iOS 6 o successivi che consente di trovare tutti i dispositivi collegati in rete, il loro indirizzo IP, il MAC address, i servizi disponibili e le porte aperte di ogni dispositivo. Per i dispositivi che non rispondono ai pacchetti TCP, l'identificazione può passare anche dallo scan delle tabelle ARP.

LAN Scan

LAN Scan


LAN Scan consente inoltre lo scan dei servizi Bonjour e dei dati NetBIOS, e offre la possibilità di spedire dei pacchetti di wake on LAN. Se avete qualche dubbio su alcuni termini, LAN Scan offre anche una sorta di dizionario che spiega le varie tipologie di servizi, e il risultato della scansione può essere condiviso via email.

LAN Scan

LAN Scan


Si tratta sicuramente di un'utility molto interessante, ed è disponibile anche in versione Android.

Domenico Galimberti
blog puce72

Gli altri interventi di Domenico Galimberti sono disponibili a questo indirizzo
3 Commenti alla Notizia LAN Scan - Network Device Scanner
Ordina