TV italiane

Vedere in streaming dallo smartphone i programmi televisivi preferiti

Sistema Operativo:Android
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:13.000 KB
Click:1.806
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Quando si è in viaggio, o in vacanza al mare o in montagna, capita di dover rinunciare alla propria serie TV preferita o a un film particolarmente interessante trasmesso in TV. E così si presta il fianco agli "amici trolloni" desiderosi di rovinarci la suspense sfornando spoiler a più non posso o di cadere vittime dei discorsi di semplici passanti intenti a commentare le scene più cool dell'episodio perso. Perché dunque non trovare un modo per vedere quello che più ci piace direttamente sullo smartphone? Tra le milioni di app Android disponibili sul Play Store, ne abbiamo individuata una, TV italiane, che non solo è in grado di visualizzare in streaming dal telefonino o dal tablet tutti i canali televisivi italiani free to air, ma che è anche semplice da usare e meno invasiva delle altre in termini di banner pubblicitari.


Installiamo l'app dal Play Store di Google e avviamola. L'interfaccia di TV italiane mostra subito l'elenco dei canali disponibili (è presente anche un campo di ricerca). Tappiamo quindi su uno dei canali di nostro interesse.


Prima di vedere lo streaming del canale televisivo scelto, appare una finestra informativa che ci avvisa sulle possibili alternative nel caso in cui lo streaming non funzionasse. Per avviare la riproduzione basta un tap sul pulsante Play in basso a destra. Se il canale televisivo scelto funziona, dopo qualche secondo partirà lo streaming live.


Insomma, l'app è davvero semplice da usare ed efficace nel suo scopo (può essere installato su Android dalla versione 2.3.3). Prestiamo solo attenzione a utilizzare l'app quando siamo coperti da un hotspot Wi-Fi: il flusso dati è elevato e potrebbe incidere sui costi della nostra flat mobile. Una soluzione per chi non pernotta in alberghi o in prossimità di luoghi pubblici coperti da connettività wireless potrebbe essere quella di attivare una ricaricabile ALL-IN VIP di Tre, che a 15 euro al mese offre 30 GB di Internet (1 GB al giorno) -oltre alle chiamate illimitate-.
2 Commenti alla Notizia TV italiane
Ordina